• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade pc gaming

Pubblicità

MDom

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
30
Salve, vorrei aggiornare il mio computer da gaming, vorrei chiedervi se potreste consigliarmi una nuova configurazione Intel, dal vecchio pc ho recuperato alimentatore case e scheda video, come scheda video ho una MSI GeForce RTX 4060 Ti GAMING X SLIM 8G. Budget più o meno tra gli 800/1000 euro. Mi occorre quindi scheda madre/ cpu / dissipatore/ ram ed ssd. Come case ho NZXT H6 Flow RGB. ( come dissipatore se potreste consigliarmi uno a liquido 360mm).

Grazie mille.

Salve, vorrei aggiornare il mio computer da gaming, vorrei chiedervi se potreste consigliarmi una nuova configurazione Intel, dal vecchio pc ho recuperato alimentatore case e scheda video, come scheda video ho una MSI GeForce RTX 4060 Ti GAMING X SLIM 8G. Budget più o meno tra gli 800/1000 euro. Mi occorre quindi scheda madre/ cpu / dissipatore/ ram ed ssd. Come case ho NZXT H6 Flow RGB. ( come dissipatore se potreste consigliarmi uno a liquido 360mm).

Grazie mille.
Gioco principalmente agli assassin's creed. Quindi anche prossimamente con l'uscita del nuovo assassin's creed shadows vorrei giocare senza che mi crei troppi problemi di lag ecc.. grazie mille :)

Grazie mille.
ti butto giù qualcosa

CPU 7600x 219
MOBO b650 154
RAM ddr5 6000 104
SSD SN850X 2tb 154
DISSI FN360 87

Per il dissipatore però c'è un probema siccome hai l'H6 RGB flow se vuuoi sincronizzare tutto devi per forza prender eun dissipatore NXZT che sono molto più costosi il 360 è improponibile

C'è il KRAKEN 240

Ultima modifica:
Ho capito, grazie mille, se invece vorrei farla intel che componenti dovrei comprare?
in questo momento per giocare non ha assolutamente senso puntare su intel, ti fai male da solo credimi

Ryzen è l'unica scelta plausibile

Per lAIo se vuoi spendere meno puoi prendere il thermalright ma il fatto che hai preso l'RGB flow ti condiziona ad andare su sistemi NZXT se vuoi tutto sincronizzato altrimenti avrai le ventole del case che vanno in un modo e quelle del dissipatore in un altro

Ultima modifica:
Capito, grazie mille, in questo modo risolvo anche il problema del bottleneck con la scheda video? Perchè la scheda video l'ho comprata un paio di mesi fa invece tutti gli altri componenti sono un pò più vecchi. Poi anche con il nuovo assassin's creed posso giocarci senza problemi con la nuova configurazione? Grazie

Capito, grazie mille, in questo modo risolvo anche il problema del bottleneck con la scheda video? Perchè la scheda video l'ho comprata un paio di mesi fa invece tutti gli altri componenti sono un pò più vecchi. Poi anche con il nuovo assassin's creed posso giocarci senza problemi con la nuova configurazione? Grazie
che processore possiedi ora?

Comunque in generale si in generale con un processore moderno non hai più un collo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro