• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc gaming

Pubblicità

RickDB

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Buonasera, come da titolo vorrei fare un piccolo upgrade al mio pc dato che con i giochi più moderni inizia a fare fatica anche con dettagli grafici al minimo, altri sono praticamente ingiocabili (es. Black Myth Wukong). Cosa mi consigliate di prendere per tornare a giocare tranquillamente a tutto? Non vorrei spendere più di 300 euro, un po'di più se necessario. Gioco a risoluzione 1920x1080 e non ho grosse pretese, mi basta giocare alla maggior parte dei giochi con una grafica sulla media con un buon framerate. Di seguito le mie componenti attuali:

UserBenchmarks: Game 55%, Desk 85%, Work 51%
CPU: Intel Core i5-10400F - 83.2%
GPU: Nvidia GTX 1650S (Super) - 62.5%
SSD: Sandisk PLUS 240GB - 40.7%
HDD: WD Green 1TB (2011) - 34%
RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4 3600 C18 2x8GB - 66.6%
MBD: MSI MAG B460 TORPEDO (MS-7C81)

1 un bel ssd da 1tb ci vuole tutto, ormai su uno da 240gb non ci fai niente e avere i videogiochi moderni installati su hdd anche no...

2 la scheda video, ne avevo una identica fino al estate 2023, richiede di abbassare parecchio i dettagli nei videogiochi di ultima generazione. Una rx6600 sicuramente è un passo avanti, vedasi anche la vram doppia (4gb sono assolutamente insufficienti oggi), tuttavia già che ci sei potresti osare di più, magari guardando al usato potresti cercare una rx6800 o 6800xt, avresti un upgrade decisamente più sostanzioso di una rx6600
O anche una scheda video tipo rtx3060ti o 3070 se la trovi usata a prezzi onesti

1 un bel ssd da 1tb ci vuole tutto, ormai su uno da 240gb non ci fai niente e avere i videogiochi moderni installati su hdd anche no...

2 la scheda video, ne avevo una identica fino al estate 2023, richiede di abbassare parecchio i dettagli nei videogiochi di ultima generazione. Una rx6600 sicuramente è un passo avanti, vedasi anche la vram doppia (4gb sono assolutamente insufficienti oggi), tuttavia già che ci sei potresti osare di più, magari guardando al usato potresti cercare una rx6800 o 6800xt, avresti un upgrade decisamente più sostanzioso di una rx6600
O anche una scheda video tipo rtx3060ti o 3070 se la trovi usata a prezzi onesti
Grazie mille, per adesso ho preso un nuovo ssd come mi avete consigliato (2tb), più avanti prenderò una nuova scheda video.
Ho visto che forse per gennaio 2025 Nvidia rilascerà una nuova linea di gpu, è possibile che per allora quelle attuali calino un po'di prezzo? Chiedo perché non seguo questo mercato e non mi è familiare. Aspetterò in ogni caso qualche mese per risparmiare un pochino e magari puntare a una rtx 4060 se trovo a un buon prezzo, dite che così dovrei essere a posto per giocare decentemente anche a giochi nuovi o mi servirà altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro