domenicocardillo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 27
Ciao a tutti,
vorrei aggiornare il mio pc da gaming, è ormai un po' datato (fatto nel 2019, poi l'unica cosa che ho aggiornato è l'aggiunta di 8GB di RAM) ed ho dei problemi con la scheda video in quanto a volte parte a volte no costringendomi ad utilizzare quella integrata e quindi a non poterlo usare per giocare, la GPU sarebbe al 100% da cambiare.
Elenco i componenti attuali:
- RAM: 16GB Dual-Channel DDR4 @12000MHz, sono da 4GB x 4
- Motherboard: ASRock H270 Pro4
- CPU: Intel Core i5 7400 @ 3.00Ghz
- GPU (con problemi): NVIDIA Geforce GTX 1060 6GB
- Alimentatore: Corsair CX550M, 550 W, Semi Modulare, 80 Plus
- HDD / SSD: HDD 1TB WD & SSD 120GB SanDisk
- Case: Corsair Carbide SPEC-01, Mid-Tower ATX
Vorrei capire quali componenti cambiare e se c'è qualche componente che posso riusare con la nuova config per risparmiare un po', non mi aspetto ce ne siano molti da riusare...Per quanto riguarda l'obbiettivo non ho grosse pretese mi basterebbe giocare a 1080p con setting grafici medi, budget tra 600 e 700€.
Fatemi sapere se mi sto dimenticando di aggiungere qualche info.
Grazie in anticipo.
vorrei aggiornare il mio pc da gaming, è ormai un po' datato (fatto nel 2019, poi l'unica cosa che ho aggiornato è l'aggiunta di 8GB di RAM) ed ho dei problemi con la scheda video in quanto a volte parte a volte no costringendomi ad utilizzare quella integrata e quindi a non poterlo usare per giocare, la GPU sarebbe al 100% da cambiare.
Elenco i componenti attuali:
- RAM: 16GB Dual-Channel DDR4 @12000MHz, sono da 4GB x 4
- Motherboard: ASRock H270 Pro4
- CPU: Intel Core i5 7400 @ 3.00Ghz
- GPU (con problemi): NVIDIA Geforce GTX 1060 6GB
- Alimentatore: Corsair CX550M, 550 W, Semi Modulare, 80 Plus
- HDD / SSD: HDD 1TB WD & SSD 120GB SanDisk
- Case: Corsair Carbide SPEC-01, Mid-Tower ATX
Vorrei capire quali componenti cambiare e se c'è qualche componente che posso riusare con la nuova config per risparmiare un po', non mi aspetto ce ne siano molti da riusare...Per quanto riguarda l'obbiettivo non ho grosse pretese mi basterebbe giocare a 1080p con setting grafici medi, budget tra 600 e 700€.
Fatemi sapere se mi sto dimenticando di aggiungere qualche info.
Grazie in anticipo.