Ciao a tutti, vorrei apportare un piccolo aggiornamento al mio pc da gioco ma vorrei avere dei vostri pareri perchè non vorrei buttare i soldi per niente.
Questi sono i miei componenti attuali:
- Mobo MSI P6N SLI Platinum
- 4 Gb Ram 1066
- 2 HDD 500 Gb RAID
- Nvidia 9800Gt
- Q6600
- Alim. LC Power Green Power 550 watt
L'idea che mi balena per la testa è quella di aggiungere una seconda scheda video, un'altra 9800gt che usata mi costerebbe poco, circa 50,00€.
I miei dubbi però sono in sostanza questi:
- L'alimentatore è in gradi di reggere il carico? (secondo me no.....)
- Lo sli con il chipset Nforce650i è afficace in termini di prestazione o rischio di aumentare solo i consumi del PC senza avere poi grandi vantaggi in termini di prestazioni?
- Sarebbe possibile in alternative installare sulla seconda PCI-ex una scheda video qualsiasi che gestisca solo il Physix? Si noterebbero i vantaggi?
Scusate tutti questi dubbi ma sono fuori dal giro da un pò e sono rimasto un pò indietro.
Questi sono i miei componenti attuali:
- Mobo MSI P6N SLI Platinum
- 4 Gb Ram 1066
- 2 HDD 500 Gb RAID
- Nvidia 9800Gt
- Q6600
- Alim. LC Power Green Power 550 watt
L'idea che mi balena per la testa è quella di aggiungere una seconda scheda video, un'altra 9800gt che usata mi costerebbe poco, circa 50,00€.
I miei dubbi però sono in sostanza questi:
- L'alimentatore è in gradi di reggere il carico? (secondo me no.....)
- Lo sli con il chipset Nforce650i è afficace in termini di prestazione o rischio di aumentare solo i consumi del PC senza avere poi grandi vantaggi in termini di prestazioni?
- Sarebbe possibile in alternative installare sulla seconda PCI-ex una scheda video qualsiasi che gestisca solo il Physix? Si noterebbero i vantaggi?
Scusate tutti questi dubbi ma sono fuori dal giro da un pò e sono rimasto un pò indietro.