• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC Gaming/Streaming 1440P

Pubblicità

Smolder

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
49
Buonasera, avevo intenzione di fare un'upgrade al mio computer, vi elenco le componenti attuali:

Case: Phanteks Eclipse G360A White
CPU: Intel I5-12600K
Dissipatore: Lian-Li Galahad AIO 240 RGB
Motherboard: MSI PRO Z690-A WIFI
Ram: Kingston FURY Renegade 16GB (2x8GB) 3600MHz DDR4 CL16
Scheda Video: Gigabyte GeForce RTX 3070 GAMING OC 8GB V2 LHR
SSD: NVMe M.2 Samsung 980 PRO 1TB e Silicon Power 1TB
Alimentatore: NZXT C850

La mia idea era quella di sostituire la mia 3070 con una 4070TI (la KFA2 per la precisione, me l'hanno consigliata e sembra avere un buon prezzo), e fare un cambio ram, passando a 32GB. Vi è un'unico problema però, la mia scheda madre supporta solo DDR4 e di conseguenza, non potrei passare alle DDR5, ed è qui che arriverebbe la mia domanda: posso acquistare semplicemente delle DDR4 da 32GB o dite che sarebbe uno spreco di soldi, e dunque, mi converrebbe passare direttamente ad una Mobo che supporti DDR5?

Gioco in 1440p
onetamente parlando sconsiglio a tutti quelli che hanno una RTX 3000 di passare a RTX 4000 non è un grandissimo upgrade.

Mettere le DDR5 non ha alcun senso nel tuo caso, quindi se la 3070 non ti sta dando problmei o altro non lo vedo come un upgrade sensato, è ancora un ottima scheda

e però hai soldi da buttare non ha senso preferire una marca le 4070 ti sono tutte buone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro