• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC Gaming Realtà Virtuale(1000€)

Pubblicità

ManuelSslazio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Ciao ragazzi visto la rottura della scheda madre dopo 7 anni di onorevole servizio (as rock z170) volevo procedere a un upgrade del pc salvando solo ram e alimentatore

La mia configurazione(fatta per l'uso dell'htc vive)oltre alla scheda madre già citata era questa:

i56600k
Gtx970

L'uso che intendo fare del pc è usare il metà quest pro che uscirà con airlink,utilizzando soprattutto virtual desktop per film e giochi in 2d,dettagli medi non 4k,oltre che provare a giocare giochi AAA in realtà virtuale con la mod che stanno sviluppando

Avevo in mente questa configurazione con alcuni dubbi importanti:
Cpu:La mia idea era quella di un i5-12400f,poi ho visto che tra 1 mese usciranno le nuove cpu,e avevo adocchiato l'i5-13600k,non volevo spendere più di 350 euro,secondo voi vale la pena questa cpu o vado con l'altra?(sempre che la nuova non sfiori il budget)

Case:MSI gungnir 110r

Scheda madre:Gigabyte b660 gaming ddr4

Dissipatore:Sono indeciso tra arctic i35-argb,corsair hydro Xc7,asus tuf gaming 120,o arctic Liquid freezer 120?

Scheda video:per rimanere nel budget avrei pensato a una 3060ti,però la 3070 si trova a 150 euro in più,secondo voi vale la pena o ci potrei rientrare anche con la 3060?Ho anche il dubbio di aspettare amd con la nuova 7600xt che i rumore danno sulla fascia dei 500/600 euro con prestazioni come la 6900xt,che ne pensate?

Grazie per tutti quelli che risponderanno

dovresti indicare tutti i pezzi che hai e che intendio recuperare e quelli che non hai mancano cose importanti come alimentatore ecc

anche il monitor

Il monitor è un hp 27 pollici pannello IPS full hd,ma lo userei marginalmente visto l'uso con metà quest pro

Ram:Corsair vengence 8X2 2400
Ali:Xfx XXX 650w

Il case lo cambierei perché è un mini itx

,a al meno è un 144hz sennò siamo al disastro come monitor
Le ram non vanno bene troppo a bassa frequenza e per la VR ci vorrebbero 32 gb di ram

Per la VR avrai bisogno di un processore che spinge non ci siamo tanto con il buget

Io direi
CPU MINIMO

12400F
MOBO b660 bazzooka
RAM 32GB 3200 ddr4 CL16
VGA 3060 ti PNY
CASE CG540

Questo direi che è il minimo sindacale se vuoi giocare bene con il quest 2

La ram se mette un banco da 16 e lascio i due che ho può andare bene comunque?

Secondo te aumentando il budget di 200/300 euro meglio investire su cpu nuova(i5-13600k o scheda video(3070)?Non vorrei che che con l'uscita di eventuali visori nuovi(tipo il pimax Crystal che dovrebbe essere abbastanza esoso) non riuscissi a supportarli.Se pensi che devo investire su tutte e due posso anche aspettare due mesi

Per me l'importante è che ho dei settaggi almeno medi su virtual desktop

La scheda madre la gigabyte la b660 della gigabyte che avevo segnalato può andare bene comunque o serve per forza la msi?

Grazie

La ram se mette un banco da 16 e lascio i due che ho può andare bene comunque?

Non ti conviene tanto perchè andranno a bassa frequeunza

Secondo te aumentando il budget di 200/300 euro meglio investire su cpu nuova(i5-13600k o scheda video(3070)?Non vorrei che che con l'uscita di eventuali visori nuovi(tipo il pimax Crystal che dovrebbe essere abbastanza esoso) non riuscissi a supportarli.Se pensi che devo investire su tutte e due posso anche aspettare due mesi

Per la VR direi che non serve almeno per oculus

Per me l'importante è che ho dei settaggi almeno medi su virtual desktop
con quella config puoi andare anche su alto

La scheda madre la gigabyte la b660 della gigabyte che avevo segnalato può andare bene comunque o serve per forza la msi?
Delle Gb non mi piace una cosa, il bios e gli aggiornamenti bios, come VRM la msi è leggermente milgiore allo stesso prezzo direi che è meglio la bazzooka

Diciamo che il pimax dovrebbe essere equivalente al varjo aero e consigliano una rtx3070.

Per quanto riguarda il dissipatore tra quelli che ho elencato quali mi consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro