DOMANDA Upgrade PC gaming per 2k (500€)

Pubblicità
Onestamente la 2070S a me faceva ancora 100 FPS su warzone 2.0 ad esempio, il 3600 sta limitando sui giochi, ho appena fatto fare un update a mio cugino che montava la tua stessa cpu.
Abbiamo messo un 5800x3D con la KFA 2070S e ti posso dire che ha avuto un boost notevole su tutti i game.
Poi ovviamente si è tolto pure lo sfizio di prendersi una 3070Ti, ma onestamente la 2070S per il 1440p va benissimo e la 3060Ti non è una soluzione alle tue performance
Ma che stai dicendo? Scherzi vero? In qhd la 2070s pur essendo ancora valida ha i sui limiti di età e nei giochi moderni fa fatica e sicuramente è inferiore alla 3060ti. Non esiste solo warzone a dettagli low. La cpu la può aggiornare qualora mettesse gpu più potenti

Vuoi tutti i test che abbiamo fatto e sui game e vedere le performance?

- provato Tarkov
- provato r6
- provato warzone 2.0
- provato wow

e altri game ancora e ha avuto incremento in tutti

Vorrei ricordare che la 3060Ti va solo il 6% in piu di una 2070S il che vuol dire forse 10 fps in piu in termini di calcoli matematici...
E' semplice matematica, non ci vuole una laurea.

Il problema dell'utente attuale è il 3600 che è limitato, andava bene 2 anni fa, ora inizia ad arrancare e si sa.
La 3060Ti non è una risoluzione a quello che lui richiede.

Lo è dalla 3070Ti in su.

Cambiare una 2070S per una 3060Ti è follia dato il costo, spende 500/600€ inutilmente.
Cambia prima la cpu, si fa il gruzzolo e poi punta ad una GPU + performante.

Vuoi tutti i test che abbiamo fatto e sui game e vedere le performance?

- provato Tarkov
- provato r6
- provato warzone 2.0
- provato wow

e altri game ancora e ha avuto incremento in tutti

Vorrei ricordare che la 3060Ti va solo il 6% in piu di una 2070S il che vuol dire forse 10 fps in piu in termini di calcoli matematici...
E' semplice matematica, non ci vuole una laurea.

Il problema dell'utente attuale è il 3600 che è limitato, andava bene 2 anni fa, ora inizia ad arrancare e si sa.
La 3060Ti non è una risoluzione a quello che lui richiede.

Lo è dalla 3070Ti in su.

Cambiare una 2070S per una 3060Ti è follia dato il costo, spende 500/600€ inutilmente.
Cambia prima la cpu, si fa il gruzzolo e poi punta ad una GPU + performante.
Su quelli sono pienamente convinto che ci sta il boost anche in 1440p. Ma quelli sono giochetti graficamente leggeri anche in 1440p. Ma se si parla di giochi più pesanti tipo RDR2, spider man, cp2077 ecc allora la differenza si assottiglia di molto

Si senza dubbio, ma la differenza con una 3060Ti è poca pochissima.
Deve intanto pensare di togliere il 3600 e prendere una cpu + performante.
Cosi già sicuramente la situazione la migliora.
Poi cambiare psu e puntare ad una gpu piu efficente

Si senza dubbio, ma la differenza con una 3060Ti è poca pochissima.
Deve intanto pensare di togliere il 3600 e prendere una cpu + performante.
Cosi già sicuramente la situazione la migliora.
Poi cambiare psu e puntare ad una gpu piu efficente
Eh no... la differenza con la 2070s è del 15% circa in favore della 3060ti, considerando che va un pò di più della 2080s. In questo caso, secondo me, il primo componente da sostituire è la gpu perchè da quello che ho capito non gioca competitive ed ha un monitor 1440p. Se avesse giocato ad i giochi da te menzionati allora si, avrebbe avuto più senso il cambio cpu

Ma infatti ha chiesto informazioni sulla 3080 che a quanto ho capito sarà la sua scelta. Cambio cpu.
Scheda video.
Alimentatore.

E allora è completamente sbagliato il titolo (500€). Perchè tra cpu, gpu ed ali partono 1600€ circa, cioè il triplo del budget nel titolo. Bisogna capire prima quello che si deve fare...

E allora è completamente sbagliato il titolo (500€). Perchè tra cpu, gpu ed ali partono 1600€ circa, cioè il triplo del budget nel titolo. Bisogna capire prima quello che si deve fare...
Secondo me nel cambio cpu, potrebbe prendere come ho consigliato un r 5700x, cpu con ottime prestazioni con TDP 65w.

si o prende il 5700x o il 5800x3d non ha altro senso spendere soldi per altre cpu (5600x e 5800x) non convengono.

si il budget iniziale era di 500€, però a quanto ho capito è da cambiare un po’ tutto l’ecosistema, quindi terrò da parte altro budget per una 3080 almeno e intanto ora provvederò a cambiare la cpu con un ryzen 7 5800x3d. La scheda madre che ho ora, previo aggiornamento bios, è valida o è da sostituire?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro