DOMANDA Upgrade PC gaming per 2k (500€)

Pubblicità

ErnanoMoralez

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
29
Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per un eventuale upgrade del mio pc gaming. L’idea sarebbe quella di ottimizzare le prestazioni in 2k, essendo che con gli ultimi titoli devo lavorare parecchio nelle impostazioni grafiche per ottenere 70fps fissi. Altri utilizzi del pc: programmazione web.
Come budget non vorrei andare oltre i 500€, ma se ne vale davvero la pena potrei fare uno sforzo aggiuntivo.
Il pc è cosi composto:
ryzen 5 3600
b 450 tuf gaming plus
corsair dominator bianche 2x8gb 3200 mhz
corsair hydro H100i rgb platinum
corsair icue 220T dove ho sostituito le ventole stock con quattro ventole corsair ll120
geforce rtx 2070 super asus turbo
ssd wd blue m.2 1tb
sharkoon silent storm cool zero 650w 80plus gold
hp x27i 1440p 144hz
hp x25 1080p 144hz
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao avendo una piattaforma ryzen l'update + sensato è:
ryzen 5800x3d che purtroppo costa parecchio, e poi ovviamente cambiare gpu.
Ma già questo update ti da un boost sulle performance notevoli, il 3600 oramai è una cpu di basso livello.

Ciao avendo una piattaforma ryzen l'update + sensato è:
ryzen 5800x3d che purtroppo costa parecchio, e poi ovviamente cambiare gpu.
Ma già questo update ti da un boost sulle performance notevoli, il 3600 oramai è una cpu di basso livello.

ciao, grazie per la risposta. Ho sentito parlare molto bene di questo processore. Anche in fase di programmazione e utilizzo quotidiano del pc può andare bene? Inoltre è compatibile con la mia attuale scheda madre? Le ram vanno bene a 3200 oppure mi conviene fare un upgrade? Scusami per le tante domande e grazie!

Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per un eventuale upgrade del mio pc gaming. L’idea sarebbe quella di ottimizzare le prestazioni in 2k, essendo che con gli ultimi titoli devo lavorare parecchio nelle impostazioni grafiche per ottenere 70fps fissi. Altri utilizzi del pc: programmazione web.
Come budget non vorrei andare oltre i 500€, ma se ne vale davvero la pena potrei fare uno sforzo aggiuntivo.
Il pc è cosi composto:
ryzen 5 3600
b 450 tuf gaming plus
corsair dominator bianche 2x8gb 3200 mhz
corsair hydro H100i rgb platinum
corsair icue 220T dove ho sostituito le ventole stock con quattro ventole corsair ll120
geforce rtx 2070 super asus turbo
ssd wd blue m.2 1tb
sharkoon silent storm cool zero 650w 80plus gold
hp x27i 1440p 144hz
hp x25 1080p 144hz
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!

Ciao. Per fare qualche fps in più devi cambiare scheda video, non il processore e con il tuo budget l'unica che ci eace e che conviene in termini di prestazioni è una rtx 3060ti

Ciao. Per fare qualche fps in più devi cambiare scheda video, non il processore e con il tuo budget l'unica che ci eace e che conviene in termini di prestazioni è una rtx 3060ti

Ciao, con il processore sopra indicato non otterrei benefici in 2k? Conviene l’upgrade ad una 3060ti oppure conviene fare uno sforzo in più e andare su una 3080? Ho inoltre visto che domani viene annunciata la 4070ti ad un prezzo lancio di 919€, sarà difficile trovarla a quel prezzo?

Ciao, con il processore sopra indicato non otterrei benefici in 2k? Conviene l’upgrade ad una 3060ti oppure conviene fare uno sforzo in più e andare su una 3080? Ho inoltre visto che domani viene annunciata la 4070ti ad un prezzo lancio di 919€, sarà difficile trovarla a quel prezzo?

In base al tuo budget non rientri sulla 3080.
Cambiando processore e la scheda video la 3060ti riesci a gestire il 2k.

In base al tuo budget non rientri sulla 3080.
Cambiando processore e la scheda video la 3060ti riesci a gestire il 2k.
Posso chiederti come ti trovi con il monitor hp qhd? Ho una 3060ti e a breve dovrei passare in qhd. Avendo già un HP x24i fhd.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si lo so, volevo sapere se avesse senso attendere ancora un po' e prendere la 3080 oppure andare già ora sulla 3060ti. 5800x3d e 3080 riuscirei ad ottenere 144hz in 2k?
Con la 3080 in 2k gestisci tutto a dettagli alti senza problemi o per un passaggio in futuro al 4k. Considera che i prezzi delle s.v 3080 oscillano tra 800/950 euro, tranne se trovi l'offerta giusta.

Posso chiederti come ti trovi con il monitor hp qhd? Ho una 3060ti e a breve dovrei passare in qhd. Avendo già un HP x24i fhd.

Con la 3080 in 2k gestisci tutto a dettagli alti senza problemi o per un passaggio in futuro al 4k. Considera che i prezzi delle s.v 3080 oscillano tra 800/950 euro, tranne se trovi l'offerta giusta.
Ottimo monitor, lo tengo da 2 anni ormai e non mi ha mai dato un problema, te lo consiglio ampiamente.
Per quanto riguarda la 3080 va presa solo in accoppiata con un nuovo processore giusto? Con il 3600 credo avrei dei problemi

Ottimo monitor, lo tengo da 2 anni ormai e non mi ha mai dato un problema, te lo consiglio ampiamente.
Per quanto riguarda la 3080 va presa solo in accoppiata con un nuovo processore giusto? Con il 3600 credo avrei dei problemi
Si si è necessario il cambio della cpu
Si si è necessario il cambio della cpu
Quello consigliato da @Skills07 è ottimo. Volendo potresti prendere il 5700x, che costa meno e prestazioni ottime.

Ultima modifica:
Quindi ricapitolando, ryzen 7 5800x3d e poi tra qualche mese 3080. Il resto della configurazione va bene? Alimentatore, scheda madre, ram ecc.
L'alimentatore con la 3080 è da sostituire andrei per un 850 watt di buona qualità, per gestire tt senza problemi
Quando decidi di sostituire chiedi consiglio nel forum, ti saranno dati consigli su quali acquistare al momento, i prezzi da un giorno all'altro, oscillano e cambiano.

L'alimentatore con la 3080 è da sostituire andrei per un 850 watt di buona qualità, per gestire tt senza problemi
Quando decidi di sostituire chiedi consiglio nel forum, ti saranno dati consigli su quali acquistare al momento, i prezzi da un giorno all'altro, oscillano e cambiano.
ti ringrazio tanto per il tempo che mi hai dedicato. Inoltre ringrazio tutti per le risposte! :)

Cambiando processore otterresti si e no 1 fps rimanendo con la 2070 super. Attualmente in qhd è la gpu che soffre di più. Quindi prima devi cambiare scheda video. La 3080? Beh è fuori dal tuo budget, devi spendere minimo il doppio però è molto più indicata per il qhd. In quanto alla 4070ti ancora non si sa nulla sullo street price e non si sanno le prestazioni

Ultima modifica:
Onestamente la 2070S a me faceva ancora 100 FPS su warzone 2.0 ad esempio, il 3600 sta limitando sui giochi, ho appena fatto fare un update a mio cugino che montava la tua stessa cpu.
Abbiamo messo un 5800x3D con la KFA 2070S e ti posso dire che ha avuto un boost notevole su tutti i game.
Poi ovviamente si è tolto pure lo sfizio di prendersi una 3070Ti, ma onestamente la 2070S per il 1440p va benissimo e la 3060Ti non è una soluzione alle tue performance

Pubblicità
Pubblicità
Indietro