• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC gaming (parolone)

Pubblicità

Alessio Giomi

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
40
Ciao a tutti .
Ho messo "PAROLONE" nel titolo tra parentesi perchè chiamarlo "PC gaming" è eccessivo.
Lo feci grazie ai vostri suggerimenti 5 anni fa.
Ancora oggi viene utilizzato (ovviamente giochiamo in medio/bassa risoluzione).
Adesso avrei bisogno di qualche consiglio per un po' di UPGRADE.

QUALI? mi chiederete voi.... BHO? ditemi voi cosa posso lasciare e cosa dovrei cambiare.
Non cerco il TOP ovviamente: il budget è basso... 500€ .... quindi se qualcosa posso riciclarlo meglio.
Il materiale che tolgo lo rimetto in vendita, quindi quello andrà aggiunto al budget....
Ecco il cesso che ho adesso:

PSU 550W Corsair CX550M

HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX

SSD da 250Gb per SO

MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4

CPU Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz) con cooler

Case BitFenix Nova Midi-Tower - Bianco Window

GSkill F4-3000C16D-16GISB Memoria RAM da 16 GB, (2 x 8 GB) DDR4, 3000 MHz, CL16, Nero

Scheda v. gtx 970

Tenete conto, come già detto che con questa configurazione gioco tranquillamente a risoluzioni "decenti"..... (rainbow six, COD e altro)
L'unico problema, per esempio, è che se mi trovo, giocando on line a COD, con 8-10 soldati nelle vicinanze sono fregato....
Non ce la fa.

Grazie a chi interverrà.
buona serata

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao partendo dal fatto che hai una gtx 970 e che comunque un po limita i games avendo i suoi annetti.
Io farei cosi:
terrei le tue ram, il tuo case, ed i dischi e anche il psu e farei:
b560 msi torpedo 163€
i5 11400f 160€

cosi hai un bel blocchetto

eh difficile adesso come adesso anche una 1080 la paghi 450/500€ usata

Si ma dato il gaming l'i5 è piu che sufficiente, poi chiaro che possiamo vedere anche altro.
Se non avesse le ram da 3000mhz gli consigliavo una b550 + 5800x

Ok, quindi per entrambi il prossimo step dovrebbe essere MOBO e processore giusto?
E nel caso decidessi per il b550 e 5800 anche le Ram

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ultima domanda (credo) poi non vi romperò più le scatole (bugiardo).
Tra le due scelte , quella di mollare INTEL e passare a AMD varrebbe la pena (in ottica “prestazioni tangibili” in game intendo), oppure sono 2 “sistemi” pressoché equivalenti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Come CPU 5800x va di più ma non quanto la notevole differenza di prezzo suggerirebbe.
L' i5 costa meno della metà
Ryzen 5800x va il 15% in più single core, e se al i5 è sbloccato il Power limit, AMD va un 35% in più in multicore

Ma nel atto pratico, se non ti metti a fare benchmark CPU o rendering lunghi la differenza non è che si noti più di tanto.
Se 5800x costasse 250€ ne varrebbe la pena, ma a 350€ diventa difficile consigliarlo visto che a quel punto un i5 12600k lo supera sotto ogni aspetto

Considera che i game si stanno spostando tantissimo sul multicore quindi il 5800x è molto + future proof rispetto all'i5 che ha meno core e meno thread

Pubblicità
Pubblicità
Indietro