• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC Gaming Max 250€

Pubblicità

residentmeme

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,

Per natale ho intenzione di regalarmi un upgrade del mio PC perchè vorrei arrivare a giocare con i dettagli Ultra di Battlefield 3
Avrei intenzione di non spendere moltissimo...diciamo max 250€ in piu potrei aggiungere il ricavato della vendita dei componenti che andrò a sostituire.
Ecco la mia configurazione attuale:

CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955
RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz 2x2GB
VGA: Sapphire HD6950 1GB
PSU: CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
MOBO: ASROCK 870 Extreme3
CASE: CoolerMaster Elite 330K
HD: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
DISSIPATORE: Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2
MONITOR: TV LED Samsung 22" 1920x1080p

Vorrei che mi consigliaste dove è meglio intervenire senza spendere un esagerazione, e se ne vale la pena o è meglio aspettare il prossimo anno.
Qui vi elenco alcune delle idee che mi sono venute in mente, sono accettate critiche e consigli!!!

1- Semplice upgrade del processore da Phenom II x4 955 a Phenom II X4 980 3.7GHz non so se questo può portare miglioramenti sostanziali o meno. Spenderei sui 150€ e in più potrei vendere il mio vecchio procio ricavando qualcosa per altri componenti.
2- Passare ad Intel prendendo un i5-2500K a circa 190€ piu una scheda madre sui 100/120€ (vorrei sapere qual'è la migliore) e vendere i vecchi componenti per rientrare nel budget.
3- Crossfire di HD 69501GB significherebbe prenderne un'altra a circa 200€ piu ovviamente un'alimentatore che regga il tutto (e qui mi servirebbero consigli) sui 60/70€ così sforerei di poco il budget credo. Oltretutto ho visto che il modello che possiedo (Shappire HD 6950 1GB con una ventola) non si trova piu in vendita ma solamente il modello con 2 ventole. Fa lo stesso?
4- Overclock??? (completamente ignorante a riguardo)

Per altri componenti non sono molto esperto e vorrei sapere se conviene cambiare ram, aggiungere un SSD, o qualsiasi altra cosa. La cosa importante è migliorare il più possibile spendendo il meno possibile (Capitan Ovvio!!! :D)

Grazie in anticipo!!!

A parte che sono totalmente estraneo all'OC, dovrei documentarmi...in tal caso dovrei overcloccare sia CPU che scheda video? Basterebbe l'oc a mandare Battlefield al massimo senza lag?

per i dettagli ultra ti serve almeno una gtx 570...
se tiri un pò su la tua hd6950 puoi migliorare la situazione

Io andrei di cross, 2x6950 non dovrebbero aver alcun problema. Però sappi che se il tuo procio fa da cono di bottiglia, è inutile. Se riesci tira unpò la cpu e vedi cosa riesci a combinare :asd:

mah io non sono un vero expert ma quoto frizz(lui si che lo è....)....con un buon dissi tipo hyper 212+ o evo o corsair a70 occhi il procio e vedi che la 6950 viaggia e a parer mio metti tutto in ultra senza cross:D....al limite per bf3 diminuisci il MSAA che sulle ati fa diminuire abbastanza le prestazioni....ma forse dico...

Il mio non va bene di dissi? Casomai qual'è il piu silensioso??? Altra domanda: Il case cooler master silencio diminuisce di parecchio il rumore del PC??

intanto puoi cominciare con quello e vedi se tiene temperature accettabili...nel caso l'hyper 212 + io ce l'ho ed impostato con le ventole al 50% manco si sente.........sul case non saprei mai avuto quello però essendo insonorizzato dovrebbe diminuirlo ma purtroppo ha poche ventole(che sono quelle ...che fanno il rumore oltre alla vga....) che con proci tipo il tuo e sopratutto vga potenti per calore non so se sia adatto...anzio io non lo prenderei......

Quindi mi conviene rimanere come sto adesso con un po di OC...
Sapete dirmi dove posso trovare delle guide per OC?
La ram vale la pena sostituirla?
A questo punto visto che devo spendere solo 30€ per il dissipatore posso buttare qualche soldo per un SSD? Quale mi consigliate sugli 80GB? (Vorrei prenderne uno che non crei troppi problemi)

per oc vai qui nella sezione del forum e apri un post ....troverai dei veri esperti che ti guidano passo a passo...cmq trovi anche una guida dettagliatissima......
ssd crucial m4 da 64 giga sui 90 euri o corsair serie 3 da 90 a 110 euri stabilissimi e non danno problemi a quanto pare......per il dissi cmq intanto prova col tuo e poi vedi .....ce sta gente che occa i phenom coi dissi strandard:lol:...ram anche se costano poco attualmente direi di no anche li vedi come vanno in overclock e poi fai tutto insieme....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro