• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC Gaming FHD - (300-1000)

Pubblicità

Pathosray

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
il mio pc comincia ad avere i suoi anni , quale sarebbe il miglior upgrade possibile senza dover cambiare la scheda madre (e il processore?).
Pensavo a un raddoppio di Ram e una nuova scheda video, puntando al 4k e una GPU con Raytracing.

Questa la mia build attuale:
Ryzen 5 3600 6 core 3600hrz
B450 Gaming Plus Max MS-7B86
RAM DDR4 16 GB (2x8)
Radeon RX 5700
Alimentatore 600w non ricordo la marca

Grazie a tutti in anticipo
 
Punterei al 27 pollici 1440p con 5700X3D e 4070 super. RAM in due banchi da 16GB
 
Per il 4k con raytracing ti serve la 4080 super.
Come cpu l'alternativa economica é il 5600x quella prestante il 5800x3D.
 
Buongiorno a tutti,
il mio pc comincia ad avere i suoi anni , quale sarebbe il miglior upgrade possibile senza dover cambiare la scheda madre (e il processore?).
Pensavo a un raddoppio di Ram e una nuova scheda video, puntando al 4k e una GPU con Raytracing.

Questa la mia build attuale:
Ryzen 5 3600 6 core 3600hrz
B450 Gaming Plus Max MS-7B86
RAM DDR4 16 GB (2x8)
Radeon RX 5700
Alimentatore 600w non ricordo la marca

Grazie a tutti in anticipo
T_T perchè vi buttate inutilmente sul 4k? a parte il fatto che non hai il budget per quella risoluzione, dato che ci vogliono 1200€ solo per una 4080 super, il 4k o 2160p necessità di un grande schermo, minimo 32", ad una distanza classica da scrivania, hai la faccia spiaccicata sul display e avresti problemi con la visione periferica, il massimo su cui ci si spinge è il 1440p su un 27"

prendi un 5700x3D per stare sopra ad un nuovo 9600x, il dissipatore è necessario, ma devi specificare se ne possiedi uno e il case
ram prendi lo stesso modello che hai ora, non sappiamo se sono 3600Mhz o 3200Mhz se non rientrano tra queste, prendi 2 banchi da 16Gb
scheda video una 4070 super, 600w di alimentatore sei al limite, ipotizzando tu abbia un riotoro (l'unico 600w decente che ricordi), altrimenti va sostituito anche quello
 
Attualmente ho proprio un 27 pollici in 2k, per il budget in realtà ho messo una cifra indicativa, ma non ho un tetto massimo (se ragionevole ovviamente). Sto cercando di capire se vale la pena upgradare o comprare tutto nuovo. (o una PS5 pro che mi costa meno?)
IL dissipatore ho quello che c'era col processore, le Ram sono 3200. L'alimentatore dovrei andare a controllare, potrebbe essere 650w, l'ottimale quanto sarebbe?
 
Attualmente ho proprio un 27 pollici in 2k, per il budget in realtà ho messo una cifra indicativa, ma non ho un tetto massimo (se ragionevole ovviamente). Sto cercando di capire se vale la pena upgradare o comprare tutto nuovo. (o una PS5 pro che mi costa meno?)
IL dissipatore ho quello che c'era col processore, le Ram sono 3200. L'alimentatore dovrei andare a controllare, potrebbe essere 650w, l'ottimale quanto sarebbe?
anche aggiornando tutto, il 4k non è adatto al gaming da pc, sei troppo vicino su uno schermo enorme, per capire cosa intendo, mettiti sotto la TV di casa a 50cm e dimmi se è comodo vedere gli angoli della TV

con la 4070 super, 600w è consigliato da nvidia, ma dipende sempre dalla qualità dell'alimentatore, a meno di trovare la scatola o aprirlo, non possiamo sapere cosa monti
 
Corsair 650w, ho aperto il case.
Volendo giocare da scrivania quindi rimango sui 2k , il che significa che almeno non devo cambiare lo schermo.
Aggiungendo dissipatore e un hd più capiente sono sui 1000 per aggiornare.
Domanda sciocca: non ha senso tenere il mio processore e cambiare solo scheda video e ram?
 
il modello del case non saprei proprio e dubito di avere la scatola.. l'unica cosa che posso darti come indicazione è che la rx5700 ci sta a filo.
Hard disk chi li usa più in che senso? che alternativa mi proponi? i giochi sono giganteschi..
immaginavo che fosse quello e comunque il grosso della spesa è la scheda video quindi spendere 700 per non spenderne 1000 è sciocco..
 
il modello del case non saprei proprio e dubito di avere la scatola.. l'unica cosa che posso darti come indicazione è che la rx5700 ci sta a filo.
dissipatore prendi questo, se ci entra un AIO con radiatore sul top, prendi questo
Hard disk chi li usa più in che senso? che alternativa mi proponi? i giochi sono giganteschi..
prendi un nvme e l'utilizzi come disco principale, l'hard disk ha caricamenti lunghi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top