• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC Gaming del 2009 ( budget max 500-550€)

Pubblicità

Blackshark

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti allora vorrei fare un upgrade del mio vecchio pc da gaming . Pero vorrei rimanere intorno al budget di 500-550€ quindi vorrei lasciare la mia vecchia ATI Radeon HD 4870 (1GB) e di conseguenza mi accontento di giocare a settaggi medi ammenochè si possa prendera una scheda video buona rientrando nel budget ( se invece sarebbe imminante una nuova uscita magari aspetto).Ecco i componenti:

CPU - QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600
Mainboard - Asus P5KPL SE ( socket 775 )
RAM - 3072 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM) Micron
Hard Disk - Seag*te 3.5" 1000 GB 7200 RPM SATA-II 32 MB
Scheda Video - ATI Radeon HD 4870 (1GB)
Monitor - LG L197W [19" LCD] 1440x900
Alimentatore - CoolerMaster eXtreme Power RP-500-PCAP - 500 Watt
S.O Windows 7 Ultimate
Case - Thermaltake Matrix (ver. 2006 )

Allora intanto c'è una piccola probabilità che faro SLI/cross e in piu andrò un po leggero con l' overloack(pensavo ai FX di AMD) quindi penso mi servira un dissipatore , non eccelso pero .Infine oltre alla scheda video vorrei lasciare anche l'hard disk colpa dei prezzi troppo alti . Concludo dicendo di non aggiungere al prezzo finale S.O e assemblaggio .

Ultima modifica:
Ti consiglio per prima cosa di cambiare Cpu, scheda video e di conseguenza alimentatore:
VGA : - Sapphire HD6950 1024MB Dual Fan GDDR5 PCIE2.0 DirectX11 2xDVI/Hdmi/DP 230 €

CPU :
- Intel Core i5 - 2500K 6MB 3.3GHz Socket 1155 Box 95W Sandy Bridge 213 €

PSU:
Lc-Power - Alimentatore 650W Lc6650GP3 version 2.3 Green Power 14cm Fan 60€

Dissipatore:
- Corsair Dissipatore Cpu A70 35€

TOT 540€
e Ti rimetti il computer a nuovo con pezzi davvero ottimi

intel i5 2500k 190
diss 30 euro
ram 4 gb 23 euro
sk madre asrock exstreme 3 110
ssd m4 o samsung da 60 gb 90 euro
alim termalteck modulare 775w sli 88 euro

per il momento tieni la tua vga per i dati metti il tuo hdd

allora fai una cosa prendi ua vga hd 6790 della asus cosi sei apposto per la grafica
prenditi un corsair a70 e fai un OC minimo a 3.2 ghz
l'ssd prendilo perchè senti miglioramenti in qualsiasi applicazione soprattutto in game
prendi assolutamente un altro gb di ram che e molto utile al giorno d'oggi

passare da una hd4870 ad una 6790 non ha senso...

cambierei solo alimentatore e metterei un ssd,e il resto lo cambi quando cambi monitor...

Il monitor penso che lo comprero a marzo insieme alla scheda video , e nel fra tempo sarà uscita anche la serie 7000 e vedro di farci un pensierino o almeno quelle attuali scenderanno un po di prezzo .
Quindi ricapitolando l'SSD è molto utile , pero vorrei cambiare ora almeno processore con dissi , mobo , ram e naturalmente alimentatore.

passare da una hd4870 ad una 6790 non ha senso...

cambierei solo alimentatore e metterei un ssd,e il resto lo cambi quando cambi monitor...
ho consigliato la hd6790 semplicemente per fargli aggiornare un po le dx ma lo so benissimo che come performance stanno li tanto comunque gioca a risoluzione bassa
comunque apprezzo il tuo commento mr.frizz anche perche hai molta piu esperienza!

a questo punto ti dico di aspettare o prendere solo l'ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro