• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC Gaming - Budget 250 euro MAX

Pubblicità

Wraith92

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
28
Salve a tutti :) Mi sono registrato al forum circa 2 mesi fa se non sbaglio ma avevo dimenticato i dati d'accesso.:( Ora li ho ritrovati e sono pronto a iniziare a stare qui essendo un maniaco della tecnologia.:ok:
Volevo chiedervi una cosa, se secondo voi è il caso di fare un piccolo upgrade al mio PC.. questa è la mia config. attuale.
CPU: AMD Phenom II x4 980 3.7 GHz
GPU: Sapphire Radeon HD 6950 2GB(eventualmente potrei flasharla alla 6970 ma non so se posso.. credo sia quella brandizzata Dirt 3)
MoBo: Asrock Z68 990FX Extreme 3
Alimentatore: Corsair HX850 (l'avevo comprato in previsione di un futuro crossfire..)
Case: Thermaltake V4
Ram: Corsair Vengeance Dual Channel 8 Gb
HDD: Seagate Barracuda 7200.12 750GB
Masterizzatore: LG Lightscribe 22x
Infine il mio monitor ha una risoluzione di 1920x1080.
Cosa mi suggerite di fare? Io pensavo di cambiare dissipatore alla CPU e di fare overclock e poi:
1)Compro un'altra radeon 6950 e faccio un CF flashandole entrambe alla 6970
2)Compro un SSD e intanto flasho la GPU che ho adesso aspettando qualche mese per fare uno sli.

Suggerimenti?;)

Ultima modifica:
Hai problemi a giocare con una sola 6950? Potresti venderla e con l'aggiunta dei 250€ prendere una nuova 7950 420€ oppure prendere solamente un ssd.

Nono, nessun problema, anche perchè sinceramente non mi importa se abbasso qualche dettaglio ai giochi pur rimanendo a 1080p.. vorrei soltanto fare un Crossfire, ma non so quando, se subito o se aspettare comprando adesso un SSD che è l'unico componente che mi manca.:)

Sistema a liquido oppure ad aria?
Per il primo tipo vedi Corsair H60 oppure il modello H80 il secondo ha un radiatore più spesso e monta 2 ventole mentre il primo viene fornito monoventola e ha il radaitore più piccolo e i prezzi sono pure differenti 63€ vs 87€.
Mentre ad aria Cooler Master Hyper 612S 43€, Noctua NH-U12P SE2 63€, Scythe Mugen 3 Rev. B 43€ mentre se vuoi spendere qualcosa meno c'è l' Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 e il Corsair A70.

Sistema a liquido oppure ad aria?
Per il primo tipo vedi Corsair H60 oppure il modello H80 il secondo ha un radiatore più spesso e monta 2 ventole mentre il primo viene fornito monoventola e ha il radaitore più piccolo e i prezzi sono pure differenti 63€ vs 87€.
Mentre ad aria Cooler Master Hyper 612S 43€, Noctua NH-U12P SE2 63€, Scythe Mugen 3 Rev. B 43€ mentre se vuoi spendere qualcosa meno c'è l' Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 e il Corsair A70.
Uhm preferirei ad aria.. non sono molto esperto di dissipatori, purtroppo.:sisi: Credo che prenderò il Noctua, ma mi hanno detto che è molto largo.. nel caso non riesca a farlo entrare nel mio case ripiegherò sul Cooler Master.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro