Upgrade PC Fotoritocco

Pubblicità

arcir96

Utente Attivo
Reazioni
89
Punteggio
73
Buongiorno a tutti,
Dopo oramai anni di onorato servizio ho finalmente deciso di fare un upgrade al mio pc. Le mie esigenze con il tempo sono cambiate, nel senso che un pc inizialmente disegnato per il gaming adesso lo utilizzo prevalentemente per fotoritocco e navigazione su internet. A dire il vero non ho mai fatto videoediting e non sono interessato alla materia. Secondo voi quanto dovrei spendere per avere dei buoni risultati? (Vorrei anche un monitor decente, a differenza di quello che ho adesso, ma aprirò un thread nella sezione giusta a riguardo).

Le specifiche del mio attuale pc le trovate in firma.

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano :D

Ciao, intendi comunque videogiocare? Che programmi usi per fare fotoritocco? A che livello li usi?

Secondo me se non puoi spendere tanto, puoi mandere il pc che hai e sostituire:
- Cpu con FX-8320 o 8350
- Ram: Kit 8GB (2x4GB) 1866Mhz o 16GB se pensi ti debbano servire (dipende dai progetti che fai)
- VGA: Qui di pende dalla risposta del gaming. Ma potresti mettere una r9 290 oppure una professionale
- Monitor: L'eizo fs2434 oppure anche dei buoni dell professional IPS

Allora, non intendo giocare, o meglio: ogni tanto mi piacerebbe potermi fare una partita a F1 2014 ma senza pretese (non mi interessano massimi dettagli, ma solo i 60fps fissi). Quanto devo spendere?

Allora, non intendo giocare, o meglio: ogni tanto mi piacerebbe potermi fare una partita a F1 2014 ma senza pretese (non mi interessano massimi dettagli, ma solo i 60fps fissi). Quanto devo spendere?

Ok, ma per il fotoritocco che mi dici?

Quanto devi spendere dipende dalla tua disponibilità (Se vuoi/puoi spendere 100€ o ne puoi spendere 1000€ non è la stessa cosa.)

Allora, ovviamente meno spendo meglio è, per il fotoritocco intendo programmi come Photoshop e Lightroom, ma il PC deve poter gestire i file raw non compressi della D800 da 36mpx (circa 50mb a file) senza scatti o problemi di sorta. Ogni tanto uso anche Illustrator e InDesign.

ovviamente meno spendo meglio è,

Questo è ovvio. Ma magari quello che per me è poco, per te non lo è!

Comunque io starei con i suggerimenti che ti ho scritto sopra ossi:
- FX-8320 o 8350
- r9 290 (occhio che ci stia nel tuo case)
- 8GB O 16GB di ram 1866Mhz
per quanto riguarda la potenza. Controlla che spesa ti viene sul sito da cui vuoi comprare e poi vediamo per il monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro