Upgrade Pc Fotoritocco e Gaming.

Pubblicità

Lilietto

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono qui per chiedere un consiglio sul prossimo upgrade del mio pc.
Questa è la configurazione attuale.

Cpu : Intel i3 4130
Gpu : Amd R9 270X
Mobo : Asus H81I-Plus
Ram : 4 x 2 Gb of Ddr3 1600 (8Gb)
Hd : 7200 rpm 1 Tb Hard drive
Psu : Corsair Vs550
Case : Elite 130
Monitor : 21" 1680x1050.

Il computer é utilizzato da me per giocare e da mia madre per lavoro con Photoshop e mi piacerebbe tenere il pc aggiornato nel corso del tempo, per quanto possibile.
Un processore migliore beneficerebbe in particolare l'uso di photoshop ma anche nei giochi magari si farebbe sentire. Un ssd per Photoshop mi sembrerebbe utile. La ram non posso aumentarla dati i due soli slot della mobo, ma penso sia abbastanza al momento. Lo schermo sarebbe importante, considerato che quello attuale non é un granché in tutti i sensi, magari un full hd o anche un bel 2560x1440 (o giú di li) da qualche pollice in piú sarebbe un grande miglioramento. La scheda video non mi sembra il caso di cambiarla, soprattutto senza cambiare prima gli altri componenti.
Voi che ne pensate ? Quale componente é prioritario e cosa scegliereste voi ?

Ultima modifica:
L'Ssd inutile...forse si anche perché per il momento non ho molta voglia di formattare e reinstallare tutto. Per il processore basterebbe andare su un i5 sulle 200€ o dovrei fare il salto su un i7 ? In ogni caso non posso overclockare e rivenderei il processore precedente. Nel frattempo comincio a guardare i monitor in giro.

Mia madre lo usa per lavoro, però i file che usa di solito pesano poco e hanno pochi effetti, dovrebbe bastare. In effetti dovrei controllare l'uso dei core mentre ci lavora, forse il miglior update per ora è un monitor migliore e più ampio...sapete i genitori dopo i 50 sono tutti ipermetropi :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro