Upgrade PC Fisso

Francesca P.

Nuovo Utente
17
2
Questo è il mio attuale pc:
SCHEDA MADRE: Asus F2A85-M LE
CPU: AMD Athlon X4 750K Quad-Core 3.4 GHz Socket FM2
RAM: Ram DDR3 corsair vengeance cmz8gx3m2a1866c9r 1866mhz 8GB
VGA: XFX Ati Amd Radeon HD 7770 DoubleD Core 1000MHz Memory GDDR5 1GB
HARD DISK: western digital caviar blue 500GB 7200RMP 16MB SATA 3
ALIMENTATORE: XFX proseries 550W core edition

Se volessi fare un upgrade, come potrei procedere?
grazie
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, dovresti specificare il budget e l'utilizzo del pc
comunque sia in quella macchina sicuramente aggiungere un ssd,
crucial mx500 500gb 60€ questo renderà le fasi d'avvio e spegnimento del pc molto rapide, e anche l'apertura dei programmi e le varie installazioni di windows


e se la ram è un solo banco da 8gb almeno un altro bano da 8gb ddr3

se cerchi più prestazioni in gaming c'è poco da fare, dovresti cambiare l'intera configurazione tenere la tua scheda video e spettare un momento migliore per le schede video perchè allo stato attuale causa covid non ci sono schede video sul mercato
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Ciao! Quoto in pieno quello già detto! Li va assolutamente messo un SSD al posto dell'attuale HDD e aggiunto almeno un'altro banco di RAM...! L'SSD è praticamente necessario per far girare bene windows 10...!
Poi, in base alle tue necessità sicuramente devi iniziare a valutare una nuova build.... per aggiornare un pò il tutto!

C'è da dire che la tua scheda madre supporterebbe fino alle CPU della serie A del 2014, tipo un AMD A10-6800B , da 4,1 Ghz, ma non so se l'incremento di "prestazioni" sia significativo.... le CPU AMD di quegli anni sono un pò tutte "un bagno di sangue", fino all'avvento dei Ryzen.....
Quindi conviene sicuramente un cambio build...! soldi meglio spesi....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Francesca P.

Nuovo Utente
17
2
Salve, ho due banchi ram da 4 attualmente. Per quanto riguarda il budget non ne ho uno in realtà anche se vorrei contenermi il giusto. Il mio uso del pc è piuttosto nella media, gioco solo a the sims 4 e uso photoshop e a volte programmi di editing video.
Se vi va potreste anche consigliarmi una build... grazie per i consigli ricevuti fino ad ora.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, ho due banchi ram da 4 attualmente. Per quanto riguarda il budget non ne ho uno in realtà anche se vorrei contenermi il giusto. Il mio uso del pc è piuttosto nella media, gioco solo a the sims 4 e uso photoshop e a volte programmi di editing video.
Se vi va potreste anche consigliarmi una build... grazie per i consigli ricevuti fino ad ora.

Ciao a te.

Tocca cambiare scheda madre, processore e ram. Consiglio anche di cambiare quell' alimentatori.
Per quanto riguarda la scheda video vista la situazione attuale tocca tenerla.
Quanti euro puoi spendere max?
Che case hai? Tocca vedere se è ok oppure se va cambiato. Altrimenti posta sotto spoiler o in miniatura foto del case.

Scrivi il modello del monitor.
 

Francesca P.

Nuovo Utente
17
2
Attualmente ho da parte 200 euro che mi sembrano pochini. Il monitor è uno generico Zephir (allego foto). Il case ha fatto la guerra... ho assemblato questo pc nel 2013 per cui...
 

Allegati

  • 1wk9LzFc.jpg
    1wk9LzFc.jpg
    454 KB · Visualizzazioni: 21
  • DcJoDX-a.jpg
    DcJoDX-a.jpg
    553.1 KB · Visualizzazioni: 21
  • zIK2-V-a.jpg
    zIK2-V-a.jpg
    451 KB · Visualizzazioni: 21
  • vG6mQpjt.jpg
    vG6mQpjt.jpg
    614.5 KB · Visualizzazioni: 18

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Buon Giorno, sono riuscita a mettere da parte 350 euro. Ci sono possibilità?

Ciao! Il problema è che purtroppo attualmente con la scarsità di pezzi a magazzino, e le schede video vendute a prezzi folli, anche i Ryzen con VGA integrata costano un sacco o sono introvabili! Ad esempio per te che andrebbe bene anche un 3400G, lo si trova solo lui a 349 Euro...!
E fare upgrade del tuo attuale PC lo vedo come un dispendio di risorse inutile...!
Attualmente si potrebbe fare una build base Intel con video integrata ma ci vogliono almeno 500 Euro per poter fare una buona base che duri nel tempo....!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Ok grazie, mi sa che conviene aspettare. Il mio PC per adesso va bene, posso aspettare in attesa di un calo prezzi.

Ecco si, sicuramente è la cosa migliore da fare...! Per il momento se vuoi puoi pensare a mettere un SSD SATA al posto dell'HDD (come ti avevamo detto in precedenza) che così quando cambierai PC, questo SSD lo puoi riutilizzare senza problemi.... e non sono soldi spesi inutilmente!
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesca P.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili