• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade Pc Fisso, cosa posso cambiare?? BUDGET 250-300

Pubblicità

nicas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, come da titolo , qualche consiglio su cosa cambiare sul mio Pc almeno per reggere i giochi usciti da poco e nei prossimi mesi in avanti, non che voglia mettere tutto al massimo ma almeno devo riuscire a giocare in modo fluido.

Alimentatore: Corsair Tx650 w V2
Scheda Madre: ASUS M4A77TD
Processore: QuadCore AMD 810 Phenom, 2600 MHz
Scheda video: ATI Radeon HD 4850
Monitor: : Acer P235H 23 pollici
Memoria Ram: 4GB Corsair XMS3 DDR3-1333
Hard Disk: 1: MAXTOR (250 GB, 7200 RPM, SATA-II) utilizzato per programmi e sistema operativo Windows 7
2: SEAGATE (1000 GB, 7200 RPM, SATA-II) utilizzato per archiviazione

NB: Secondo la mia esperienza credo che le prime cose da sostituire sono la scheda video e il primo Hard Disk con un SSD per velocizzare il tutto.

comunque Aspetto consigli! magari su ricambi duraturi, performanti e anche economici
occhiol.gif

good.gif

Personalmente punterei più sulla vga che sull'SSD. Ovvio che se avanza qualcosa un ssd è sempre ben accetto.
Proporrei una hd 7870 e con resto che avanza un ssd da 120gb dovresti riuscire a starci nei 300.
In attesa di qualcuno più ferrato con le radeon :)

per il processore nn lo cambierei l'ssd serve a velocizzare ma fa sprecare molti soldi quindi eviterei , invece devi prendere un altra ram da 4gb per arrivare a 8 se no ancora meglio 2 da 4gb 1600 che vanno decisamente meglio poi devi cambiare la scheda video con una 7850 o una 7870(molto meglio quest'ultima e meglio amd dato che i giochi saranno ottimizzati per amd) e dopo aver comprato ram e gpu e quando avrai più soldi cambi motherboard e cpu(magari amd 6300)

Ciao a tutti, come da titolo , qualche consiglio su cosa cambiare sul mio Pc almeno per reggere i giochi usciti da poco e nei prossimi mesi in avanti, non che voglia mettere tutto al massimo ma almeno devo riuscire a giocare in modo fluido.

Alimentatore: Corsair Tx650 w V2
Scheda Madre: ASUS M4A77TD
Processore: QuadCore AMD 810 Phenom, 2600 MHz
Scheda video: ATI Radeon HD 4850
Monitor: : Acer P235H 23 pollici
Memoria Ram: 4GB Corsair XMS3 DDR3-1333
Hard Disk: 1: MAXTOR (250 GB, 7200 RPM, SATA-II) utilizzato per programmi e sistema operativo Windows 7
2: SEAGATE (1000 GB, 7200 RPM, SATA-II) utilizzato per archiviazione

NB: Secondo la mia esperienza credo che le prime cose da sostituire sono la scheda video e il primo Hard Disk con un SSD per velocizzare il tutto.

comunque Aspetto consigli! magari su ricambi duraturi, performanti e anche economici

Cambia processore al posto dell'ssd perché se devi aggiungere una 7870 ti farebbe l'effetto collo di bottiglia, e se ti ci sta prendi un'altro banco da 4gb di ram che solo 4 sono un po pochini per i giochi attuali

1. processore
2. scheda madre
3. scheda video

il budget è stretto... prova con fx 6300 + asrock 970 extreme3 + gtx 660

1. processore
2. scheda madre
3. scheda video

il budget è stretto... prova con fx 6300 + asrock 970 extreme3 + gtx 660
La ram per ora non è una priorità e 4gb vanno più che bene. Quoto questa proposta di Starchild e magari al posto della 660 potresti optare per una 7870, in alternativa se non riesci a stare del tutto nel budget potresti ripiegare su qualche componente usato.

Ultima modifica:
con quello che ho consigliato riesce a non sforare il budget, sul nuovo.... sono circa 300+ss.
certo, con 60 euro in più ci si mette un i5, ma se l'intenzione è quella di non sforare, di alternative all'fx 6300 non ne vedo.

Ultima modifica:
Intanto Grazie a tutti per le risposte,... volevo chiedervi ma la mia scheda madre non supporta Ram da 1600 giusto? leggendo sul sito sembra che solo in Overclock riesce supportare Ram con frequenza maggiore 1333 ....

Sinceramente a questo punto se devo cambiare anche la scheda madre e il processore preferisco quasi lasciarlo cosi e assemblarne addirittura uno nuovo .. . cosa ne dite? magari con 600euro riuscirei ad avere comunque qualcosa di più performante evitando cosi il rischio di subire "colli di Bottiglia"...:)

Se come scheda madre intendi la extreme 3 supporta fino a 1600mhz mi sembra però io ti consiglio di risparmiare i soldi e più avanti farti il pc da 0 ;-)

Intanto Grazie a tutti per le risposte,... volevo chiedervi ma la mia scheda madre non supporta Ram da 1600 giusto? leggendo sul sito sembra che solo in Overclock riesce supportare Ram con frequenza maggiore 1333 ....

Sinceramente a questo punto se devo cambiare anche la scheda madre e il processore preferisco quasi lasciarlo cosi e assemblarne addirittura uno nuovo .. . cosa ne dite? magari con 600euro riuscirei ad avere comunque qualcosa di più performante evitando cosi il rischio di subire "colli di Bottiglia"...:)

Non so quale sia la scelta migliore (upgradare il vecchio pc o farne uno nuovo) perchè dipende da te, nel caso della seconda opzione ovvero di assemblarne uno nuovo ti faccio questa config :

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile
CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
59,10€

CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con
GPU Ivy Bridge Boxed 169,50€

Scheda Madre AsRock B75M-GL R2.0 Socket
1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI
MicroATX 46,70€

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+
ATX 45,40€

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760
WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory
GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 218,60€

Hard Disk Interno Western Digital Blu 500GB
2.5" 218,60 5400RPM 8MB SATA3 44,40€

Viene circa 570-580€ Aggiungi il case che più ti piace e sei a posto

- - - Updated - - -

I prezzi sono presi dalla chiave

Buongiorno a tutti =)
Mi intrometto perchè anch'io cerco un consiglio se aggiornare qualcosa o starmene con l'attuale configurazione (budget 800€ in caso):

i7 930@3.6 ghz
radeon hd 5970@ 800-1100
ram 8 GB corsair vegeance(erano 12 un banco è andato non so se è la ram o il socket, perchè è il secondo banco che parte)@1604mhz
1 ssd pyro 60 GB, ssd Vertex 3 MI 120 gb, WD 1 TB

Ero indeciso se cambiare scheda video perchè sinceramente riesco a far girare tutto o il procio e mobo, volevo passare ad haswell, perchè non vorrei che il problema della RAM sia da ricollegarsi al fatto che 1 anno fa mi è partita la porta LAN, ed inoltre il chipset X58 non supporta a meglio i SATA III come i nuovi chipset vedi z87.......

Consigli???????????

Grazie =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro