• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC FHD

Pubblicità

Nicco21

Nuovo Utente
Messaggi
59
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera ragazzi, al momento ho un r5 5600x ed una 1070, vorrei cambiare la gpu, gioco in 1080p 240hz solo fps competitivi, posso giocare al massimo ad eft, nessun single player, forse in un futuro vorrei provare a passare al 2k, 1/2 annetti e magari cambiare build, vorrei sapere se secondo voi merita prendere una 4070S con l idea di cambiare build, oppure prendere una scheda per giocare in FHD e magari venderla quando passo al 2k e cambiare build totale, stavo vedendo le schede video AMD come la 6750 xt della xfx sui 350 euro, secondo voi merita come upgrade? Non vorrei spendere grosse cifre per schede da FHD a meno che non prenda una gpu ottima per un futuro upgrade.
Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Buonasera ragazzi, al momento ho un r5 5600x ed una 1070, vorrei cambiare la gpu, gioco in 1080p 240hz solo fps competitivi, posso giocare al massimo ad eft, nessun single player, forse in un futuro vorrei provare a passare al 2k, 1/2 annetti e magari cambiare build, vorrei sapere se secondo voi merita prendere una 4070S con l idea di cambiare build, oppure prendere una scheda per giocare in FHD e magari venderla quando passo al 2k e cambiare build totale, stavo vedendo le schede video AMD come la 6750 xt della xfx sui 350 euro, secondo voi merita come upgrade? Non vorrei spendere grosse cifre per schede da FHD a meno che non prenda una gpu ottima per un futuro upgrade.
Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao, il budget massimo a disposizione per l'upgrade quale è? Potresti pensare di passare ora stesso al QHD cambiando solamente monitor e scheda video.
 
Il problema è il processore credo, il 5600x ormai non tiene grandi perfermance, io al momento non volevo spendere più di 500 euro sinceramente, e lasciare il monitor in 1080p per fare più fps e tenere i 240 fissi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Sinceramente L idea era prendere una 4070 super, vendere il mio monitor che comunque 180/200 euro li vale, e prendere un monitor 2k per poi più avanti upgradare il tutto con am5 magari anno prossimo con un 7800x3d, volevo sapere se era più corretta questa idea o l’idea di prendere una scheda per FHD e poi passare a 2k tutto insieme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Io credo invece che col 5600x e 4070s in QHD puoi tirare un altro po'.
Poi più avanti in caso prendevi solamente il blocco am5, la spesa alla fine è la medesima .
Prendere ora una 4070s e lasciarla per un anno in FHD non ha tanto senso, meglio a sto punto se fai upgrade di tutto tra un anno che magari ci sono schede video meno costose e offrono prestazioni simili o addirittura migliori alla 4070s.
 
Io credo invece che col 5600x e 4070s in QHD puoi tirare un altro po'.
Poi più avanti in caso prendevi solamente il blocco am5, la spesa alla fine è la medesima .
Prendere ora una 4070s e lasciarla per un anno in FHD non ha tanto senso, meglio a sto punto se fai upgrade di tutto tra un anno che magari ci sono schede video meno costose e offrono prestazioni simili o addirittura migliori alla 4070s.

Ma 144 fps fissi me li tiene in QHD? Su giochi tipo valorant/csgo?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Avoglia che li tiene, anche molti di più

Aggiornamento, ho acquistato la 4070S al momento, sto dando un occhio ad i monitor 2k e sono indeciso tra LG a 200€ al momento con il primo day, aoc su Amazon ES a 190€ è un G5 150€di un amico che vuole vendere per passaggio ad oled, tutti 2k 165hz pannello IPS, differenze tra i monitor? Consiglio tra questi?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top