• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC FHD

Pubblicità
Non ho fatto CMOS reset per ora perché ho provato togliendo la GPU e parte....ho una 13400f quindi niente grafica integrata ma anche solo il fatto che partono le ventole mi indica che c'erano problemi con la GPU..

Questo vuol dire che devo cambiare ancora scheda? Mi sembra assurdo che 2 su 2 si siano rotte così dal nulla

Non ho fatto CMOS reset per ora perché ho provato togliendo la GPU e parte....ho una 13400f quindi niente grafica integrata ma anche solo il fatto che partono le ventole mi indica che c'erano problemi con la GPU..

Questo vuol dire che devo cambiare ancora scheda? Mi sembra assurdo che 2 su 2 si siano rotte così dal nulla
beh `decisamente strano

Mi fanno il rimborso non posso farmi sostituzione.
Qualche scheda carina al momento a buon prezzo. Quella era una zotac 3060ti 8gb OC a 351eur
direi di passare alla 4000

O la 4060 ti ( ma ci rimetteresti 100 euro)

Oppure la 4060

Come performance in rasterizzazione in quiesto caso sono piuttosto vicine ma la 4060 ha un vantaggio in RTX efficienza energetica prestazioni in RTX e DLSS 3.0

Storicamente il Black Friday è una buona occasione per GPU di questo tipo oppure è poco probabile che trovi un'occasione se aspetto?
nessuno prevede il futuro purtroppo se lo sapessi te lo direi

Di solito mettono in sconto qualcosa, ma al livello di schede video non succede tanto spesso, e quelle volte che succede si tratta comunque di "poco" ( qualche decina di euro)

Ma è raro in questi articoli, solitamente è più probabile SSD monitor RAM e qualche scheda madre ( anche queste poca roba)

Poi come ti ho detto non possiamo davvero saperlo finchè non fanno gli sconti, alcune volte sono anche "fasulli" nel senso che aumentano il prezzo pochi giorni prima e poi lo riabbassano, altre volte sono reali

applicativi come Keepa in questo frangente possono aiutare per valutare la cosa ma ripeto, saperlo prima è impossibile, farei solo speculazione

Ciao
Beh la GPU va inserita nella mobo quindi potresti avere un problema con la scheda madre ... Magari il cavo (se lo stesso usato con la precedente GPU).
Eh infatti mi viene il dubbio anche se 4 mesi di utilizzo senza problemi e poi dal nulla non va più lascia molto perplesso... Ora pensavo di portare la scheda fa un amico e provarla sul suo PC e spero non funzioni così ho la conferma..

Eh infatti mi viene il dubbio anche se 4 mesi di utilizzo senza problemi e poi dal nulla non va più lascia molto perplesso... Ora pensavo di portare la scheda fa un amico e provarla sul suo PC e spero non funzioni così ho la conferma..
Confermo che GPU 3060ti inserita in un PC vecchio, il PC non si accende.. a questo punto deve essere la GPU.

Se compro una 4060ti devo pulire e installare nuovamente i driver oppure condivide quelli della 3060ti e non serve che tocchi i driver?

Confermo che GPU 3060ti inserita in un PC vecchio, il PC non si accende.. a questo punto deve essere la GPU.

Se compro una 4060ti devo pulire e installare nuovamente i driver oppure condivide quelli della 3060ti e non serve che tocchi i driver?
teoricamente non sevrirebbe ma io una pulizia la farei sempre

Sei in garanzia e va anche bene, solo mi chiedo come mai 2 GPU dopo l'utilizzo si fallano!?
Non sono andato a ritroso del 3d quindi non so l'intero PC ne se hai collegato qualcosa di particolare ecc...
Forse problemi di impianto elettrico / maltempo.
La mia è solo curiosità ben inteso.
👍

Sei in garanzia e va anche bene, solo mi chiedo come mai 2 GPU dopo l'utilizzo si fallano!?
Non sono andato a ritroso del 3d quindi non so l'intero PC ne se hai collegato qualcosa di particolare ecc...
Forse problemi di impianto elettrico / maltempo.
La mia è solo curiosità ben inteso.
👍
si me lo stavo chiedendo anche io

Pubblicità
Pubblicità
Indietro