• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UPGRADE PC fascia alta - gaming

Pubblicità

s4ndo

Utente Èlite
Reazioni
230
Punteggio
113
Ciao a tutti, attualmente ho:

mi trovo un po' stretto con gli slot m2 e vorrei passare al wifi 6e...

Ho pensato di cambiare piattaforma (am5 con Ryzen 9 7900X o intel 13700k) ma non mi piace l'aumento del TDP che hanno... 105 watt per il 5800x... 170w per il 7900x.....)

so benissimo che in game le prestazioni son le stesse! però vorrei avere piu slot m2 ed avere il wifi 6e...

Appena escono le 7900xtx cambierò gpu

Grazie a tutti

Ho pensato di cambiare piattaforma (am5 con Ryzen 9 7900X o intel 13700k) ma non mi piace l'aumento del TDP che hanno... 105 watt per il 5800x... 170w per il 7900x.....)

so benissimo che in game le prestazioni son le stesse! però vorrei avere piu slot m2 ed avere il wifi 6e...

Grazie a tutti
idea assolutamente folle

Se vuoi più slot m2 basta investire 40 euro

Grazie a tutti
perchè dovresti cambiare piattaforma se hai un 5900x?

perchè dovresti cambiare piattaforma se hai un 5900x?
i know is folle... per passare a ddr5, avere una mobo con piu' slot m2 e wifi 6e ed aggiornabile am5...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
idea assolutamente folle

Se vuoi più slot m2 basta investire 40 euro
Come vanno questi adattatori?
ps cambierei il modulo wifi interno alla mobo così da sfruttarne le antenne ma non so dove è posizionato all'interno della mobo... è fattibile? O metto una scheda pcie ax210? spero non vadano in coflitto o.o
Differenza con questa?

a questo pc non manca nulla...
secondo me non ha senso muoversi in questo modo.
Puoi cambiare la scheda video restando con la configurazione attuale, non credo sia il momento di cambiare piattaforma.
io fossi in te cambierei solo la GPU, poi tra qualche mese quando le cose saranno più chiare e i prezzi più accettabili potrai iniziare a pensare ad un cambio radicale.

non so a cosa ti possano servire più slot M2, ma io mi muoverei in 2 modi:
1 - 40 euro suggeriti
2 - acquistando m2 iù capienti ad alte prestazioni che potrai riutilizzare nella futura nuova configurazione.

i know is folle... per passare a ddr5, avere una mobo con piu' slot m2 e wifi 6e ed aggiornabile am5...
intel quasi sicuramente cambierà socket con la prossima generazione, AMD ha preso un muro in piena faccia con cpu che raggiungono i 95°, la tua cpu è ancora valida e puoi farci tranquillamente un altro anno, dato che il vantaggio delle DDR5 sta nel maggior guadagno di chi le produce e non dell'utente finale
slot M2 per farci cosa? fai editing video a livello professionale? se devi tenerci i giochi all'interno non noteresti differenze rispetto ad un disco sata, hai ben 6 porte da poter sfruttare
per il wifi 6 ti basta una scheda PCIe

Come vanno questi adattatori?
ps cambierei il modulo wifi interno alla mobo così da sfruttarne le antenne ma non so dove è posizionato all'interno della mobo... è fattibile? O metto una scheda pcie ax210? spero non vadano in coflitto o.o
Differenza con questa?
a te piace proprio cpedner ei solci a caso eh!

Con quello da 40 euro ci metti 4 dischi che vanno alla max velocità se vuoi mettere tanti nvme non ti serve altro

a te piace proprio cpedner ei solci a caso eh!

Con quello da 40 euro ci metti 4 dischi che vanno alla max velocità se vuoi mettere tanti nvme non ti serve altro
Quasi quasi placo le mie scimmie va... Che mi avete convinto...
Vi chiedo un'ultima cosa... oggi mi arrivano 980 pro nvme da 2tb e sn850x da 2 tb (stesso prezzo). Ne devo scegliere uno...

volevo andare di WD dato che sulla carta è meglio ma in questo pc ho anche un ssd 870 evo. Quindi se vado di samsung con 1 suite li controllo entrambi... se vado di WD avrò sia la suite WD che quella samsung...

Quale mi tengo? (SAMSUNG 216 EURO, WD 210 (ENTRAMBI black friday, restituisco quello che non tengo...)

Quasi quasi placo le mie scimmie va... Che mi avete convinto...
Vi chiedo un'ultima cosa... oggi mi arrivano 980 pro nvme da 2tb e sn850x da 2 tb (stesso prezzo). Ne devo scegliere uno...

volevo andare di WD dato che sulla carta è meglio ma in questo pc ho anche un ssd 870 evo. Quindi se vado di samsung con 1 suite li controllo entrambi... se vado di WD avrò sia la suite WD che quella samsung...

Quale mi tengo? (SAMSUNG 216 EURO, WD 210 (ENTRAMBI black friday, restituisco quello che non tengo...)

l'sn850X è un pelino sopra il samsung 980 pro

Per la questione di gestire tutto con una sola suite prendendo Samsung? Discorso sciocco dato che a 6 euro in meno ne prendo uno migliore?
ma nonc apisco i dischi li controlli senza avere bisogno di nulla le "suite"di cui parli sono software assolutamente inutili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro