upgrade pc di 4/5 anni

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LordPuzzle

Nuovo Utente
17
0
ciao a tutti, da circa un mesetto stavo pianificando di rifarmi il pc, cosa che farò d'estate dato che sono uno studente universitario e posso lavorare solo in quel periodo, ma considerando che andrei a spendere circa 6/700 euro e che ne guadagnerei circa 1500 esagerando, per risparmiare, stavo pensando di upgradare il mio pc che riversa in una situazione abbastanza pietosa, che mi sta comunque permettendo di giocare a buona parte dei giochi recenti a dettagli bassi e in sporadici casi anche a medi. ecco la mia configurazione: (non ridete di me :vv:)
cpu:AMD Athlon II X4 640
ram: 4gb ddr3 669 mhz (come l' ho visto mi sono messo a ridere:asd:)
mobo: asus M4A77TD (AM3)
scheda video:1024 MBNVIDIA GeForce GT 220

pensavo di cambiare cpu e scheda video, guardando la ram ora mi sa che va cambiata pure quella, come budget starei sui 250/300 euro, solo che sono un mezzo nabbo e non so se la mia mobo sia compatibile con i nuovi processori amd o magari qualcosa di buono un po più vecchio. avrete capito che non ho grandi pretese, volevo solo sapere se con con questo budget potrei far andare il pc ancora 2/3 anni in maniera dignitosa
 

Alex5390

Utente Attivo
434
54
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance Black 8GB 1600MHz CL9 LP
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Asus VE247H
PSU
XFX 550w Core Edition
Case
Corsair Carbide 300R (Windowed Edition)
OS
Windows 8 Ultimate 64bit
Temo che tu debba cambiare anche scheda madre, e quindi comprare tutto da zero. Di conseguenza 300€ non credo siano sufficienti.
Se pensi che il tuo pc faccia ridere allora guarda il mio.
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
La scheda madre regge processori fino a 140 W, non ho letto degli X 6 quindi non li consiglio. Secondo me sull'usato con 80 € trovi CPU Phenom II X 4 + dissipatore per overclock medi (3.8 GHz), l'upgrade della VGA si può fare senza troppi problemi, anche una HD 7790-7850 o modelli equivalenti serie r 9, oltre saresti troppo CPU limited. Marca e modello dell'alimentatore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!