spadajoker
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 36
Buongiorno a tutti, apro questa discussione perchè vorrei capire come fare un upgrade del mio pc desktop un pò vecchietto. Premetto che il pc lo uso prevalentemente per internet, editing testo e grafica a livello amatoriale.
Prevalentemente vorrei velocizzarlo mettendo un SSD ma vorrei capire che tipo di SSD potrei montare e con quali risultati, poichè ho letto varie tipologie di SSD e su come collegarli (per es. collegare SSD in SataExpress per una velocità maggiore ma non so ne se la mia motherboard lo accetta ne come si possa fare).
Di seguito le specifiche del PC:
Mobo Asrock 970 extreme 4 (4 x USB 3.1 Gen1, 5 x SATA3, 2 x IEEE 1394, Dr. Debug, interruttore accensione/reset/pulisci CMOS con LED)
Processore: AMD FX(tm)-6100 Six-Core Processor
ram ddr3 12gb
grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
Prevalentemente vorrei velocizzarlo mettendo un SSD ma vorrei capire che tipo di SSD potrei montare e con quali risultati, poichè ho letto varie tipologie di SSD e su come collegarli (per es. collegare SSD in SataExpress per una velocità maggiore ma non so ne se la mia motherboard lo accetta ne come si possa fare).
Di seguito le specifiche del PC:
Mobo Asrock 970 extreme 4 (4 x USB 3.1 Gen1, 5 x SATA3, 2 x IEEE 1394, Dr. Debug, interruttore accensione/reset/pulisci CMOS con LED)
Processore: AMD FX(tm)-6100 Six-Core Processor
ram ddr3 12gb
grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi.