DOMANDA Upgrade PC da gioco

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alessio Degge

Nuovo Utente
18
1
Salve a tutti,
avrei intenzione di aggiornare la scheda video del seguente pc:
CPU Intel core i5-4430 3.00 GHz
MOBO Gigabyte z87-HD3
8 GB RAM DDR3 marca Kingston
VCard Palit Geforce GTX 650 Ti 2GB DDR5
Alimentatore da 750W

Premetto che di hardware non sono un luminare, ma avevo optato per questa scheda(la marca non è importante):
Asus Scheda Grafica Strix GTX980 (STRIX-GTX980-DC2OC-4GD5), 4GB GDDR5, Nero: Amazon.it: Informatica

E' possibile montarla sul mio pc senza qualsivoglia problemi di compatibilità o altro e, in futuro, poterla accoppiare in PCI express per evitare di sostituirla nuovamente una volta diventata obsoleta?

In alternativa avevo anche adocchiato questa scheda della Palit, in quanto al momento scontata:
Palit GTX980TI Scheda Video 6GB JetStream, Nero: Amazon.it: Informatica

Quale sarebbe la migliore in rapporto qualità prezzo a tali condizioni o, quali potrebbero essere altre candidate(budget: circa €600)?

Grazie per l'attenzione.
 

FireBulletz

Utente Attivo
1,436
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
lascia perdere la 980 se giochi in fullHD. Prendi una msi 970 che ti basta e avanza, dai un'occhiata alla controparte r9 390, r9 390x. Poi dimmi la marcha dell'alimentatore ed il modello, non vorrei lo dovessi cambiare
 

alfonso11800

Utente Attivo
185
7
lascia perdere la 980 se giochi in fullHD. Prendi una msi 970 che ti basta e avanza, dai un'occhiata alla controparte r9 390, r9 390x. Poi dimmi la marcha dell'alimentatore ed il modello, non vorrei lo dovessi cambiare

Dite con molta facilità che una 980 é sprecata per il full HD. ..ma non é assolutamente vero...almeno che non si voglia giocare tutto su medio e in 2k e superare i 60 frame in tutti i giochi...se si vuole giocare tutto in ultra filtri attivi e in full nei giochi piú pesanti raggiunge a stento i 60/70 frame anche di meno....un mio amico ha aggiornato il suo pc e ha preso una 980 Ti è possedeva già un i5 2500k occato con 8 gb di ram e in full HD é tutto al max ne i giochi piú pesanti raggiunge i 70/80 frame...e nemmeno sfrutta il suo monitor a 120hz...figuriamoci in 2k...
 

FireBulletz

Utente Attivo
1,436
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Dite con molta facilità che una 980 é sprecata per il full HD. ..ma non é assolutamente vero...almeno che non si voglia giocare tutto su medio e in 2k e superare i 60 frame in tutti i giochi...se si vuole giocare tutto in ultra filtri attivi e in full nei giochi piú pesanti raggiunge a stento i 60/70 frame anche di meno....un mio amico ha aggiornato il suo pc e ha preso una 980 Ti è possedeva già un i5 2500k occato con 8 gb di ram e in full HD é tutto al max ne i giochi piú pesanti raggiunge i 70/80 frame...e nemmeno sfrutta il suo monitor a 120hz...figuriamoci in 2k...
Una 970 regge il fullhd benissimo. Per non parlare del rapporto qualità/prezzo, decisamente molto migliore della 980. E poi la 980 va un 10% in più della 970, e in alcuni giochi la differenza è minima, 2%. Quindi direi proprio che la 970 sia migliore, 10fps non valgono quei 150-200€ in più..
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Dite con molta facilità che una 980 é sprecata per il full HD. ..ma non é assolutamente vero...almeno che non si voglia giocare tutto su medio e in 2k e superare i 60 frame in tutti i giochi...se si vuole giocare tutto in ultra filtri attivi e in full nei giochi piú pesanti raggiunge a stento i 60/70 frame anche di meno....un mio amico ha aggiornato il suo pc e ha preso una 980 Ti è possedeva già un i5 2500k occato con 8 gb di ram e in full HD é tutto al max ne i giochi piú pesanti raggiunge i 70/80 frame...e nemmeno sfrutta il suo monitor a 120hz...figuriamoci in 2k...

una 980ti in fullhd è un abominio, poi se in 2k/4k spari tutti i filtri e aa al max vuol dire che non capisci nulla, perché non servono a niente ed è ovvio che perdi frame.
Un i5 2500k oc limita la 980ti quindi quello che hai detto è molto discutibile.
in più ad oggi comprare una 970/980/980ti significa buttare soldi vista l'uscita delle pascal.
 

FireBulletz

Utente Attivo
1,436
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
una 980ti in fullhd è un abominio, poi se in 2k/4k spari tutti i filtri e aa al max vuol dire che non capisci nulla, perché non servono a niente ed è ovvio che perdi frame.
Un i5 2500k oc limita la 980ti quindi quello che hai detto è molto discutibile.
in più ad oggi comprare una 970/980/980ti significa buttare soldi vista l'uscita delle pascal.
Sono d'accordo su tutto, purtroppo nonostante io consigli continuamente i prendere una vga usata o continuare a tirare la loro fino al limite ed aspettare, nessuno mi ascolta ahahahah quindi mi sono arreso
Poi vabbe, noi facciamo il possibile bel dare consigli, ma se uno vuole comprare adesso che compri pure, ben venga :D
 
S

SolidSnake1989

Ospite
una 980ti oggi=
icon_boff.gif

due 980ti=
icon_boff.gif
icon_boff.gif
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessio Degge

Alessio Degge

Nuovo Utente
18
1
una 980ti in fullhd è un abominio, poi se in 2k/4k spari tutti i filtri e aa al max vuol dire che non capisci nulla, perché non servono a niente ed è ovvio che perdi frame.
Un i5 2500k oc limita la 980ti quindi quello che hai detto è molto discutibile.
in più ad oggi comprare una 970/980/980ti significa buttare soldi vista l'uscita delle pascal.
Quindi mi consiglieresti di aspettare le GTX con architettura Pascal?
 

Alessio Degge

Nuovo Utente
18
1
Sono d'accordo su tutto, purtroppo nonostante io consigli continuamente i prendere una vga usata o continuare a tirare la loro fino al limite ed aspettare, nessuno mi ascolta ahahahah quindi mi sono arreso
Poi vabbe, noi facciamo il possibile bel dare consigli, ma se uno vuole comprare adesso che compri pure, ben venga :D
Le persone non sono tutte uguali, quindi ti consiglio di continuare a consigliare ciò che credi sia più giusto. Io non avevo nemmeno considerato l'imminente obsolescenza delle 900, quindi se mi avessi detto dall'inizio di continuare a tirare con la mia configurazione attuale ci avrei fatto fatto un pensiero, come del resto sto facendo ora ;)
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
ho appena visto il tuo procio... molto probabilmente con x70 sarai un pò cpu limited
con i soldi che risparmierai sul budget che ti eri proposto, se riesci a trovare usato un i5 4690 o un i7 4790 a poco e riesci a rivendere la tua cpu per limare la spesa non sarebbe male, anche se passare da un 4430 ad un 4590 non è conveniente... valuta tu in base a quanto ti viene a costare
 
Ultima modifica:

Alessio Degge

Nuovo Utente
18
1
si ti consiglio di attendere le prime pascal x70 e x80 che dovrebbero uscire nel secondo trimestre del 2016, con una x70 in fhd sei apposto tutta la vita :asd: e sei 2k ready se vuoi aggiornare il monitor
Il 2K mi interessa si e no un cavolo. Il mio problema era una 650Ti che secondo me non veniva più testata(e quindi ottimizzata) dagli sviluppatori... Lampanti i casi di stuttering selvaggio che ho avuto con titoli come Far Cry 4 o Fallout 4 :D. Ciò che cercavo quindi era una soluzione "a lungo termine" che mi permettesse di non pensare più a problemi di requisiti di scheda video per un periodo relativamente lungo. In effetti, comprare le Pascal al lancio potrebbe rappresentare una soluzione, confermi?

- - - Updated - - -

una 980ti oggi=
icon_boff.gif

due 980ti=
icon_boff.gif
icon_boff.gif
Conciso ed esplicativo! :D

- - - Updated - - -

ho appena visto il tuo procio... molto probabilmente con x70 sarai un pò cpu limited
Quindi dovrei considerare anche un upgrade della CPU?
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Quindi dovrei considerare anche un upgrade della CPU?
con i soldi che risparmierai sul budget che ti eri proposto, se riesci a trovare usato un i5 4690 o un i7 4790 a poco e riesci a rivendere la tua cpu per limare la spesa non sarebbe male, anche se passare da un 4430 ad un 4590 non è conveniente... valuta tu in base a quanto ti viene a costare.
Oppure aspetti la fine del 2016 e si presume che la x60 sia uscita e con quella saresti proprio a pelo con la tua cpu penso


- - - Updated - - -

puoi indicare bene il modello del tuo alimentatore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili