• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade pc da gaming

• Autore discussione Autore discussione MDom
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MDom

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
40
Discussioni/messaggi multipli
Salve, vorrei aggiornare il mio computer da gaming, vorrei chiedervi se potreste consigliarmi una nuova configurazione Intel, dal vecchio pc ho recuperato alimentatore case e scheda video, come scheda video ho una MSI GeForce RTX 4060 Ti GAMING X SLIM 8G. Budget più o meno tra gli 800/1000 euro. Mi occorre quindi scheda madre/ cpu / dissipatore/ ram ed ssd. Come case ho NZXT H6 Flow RGB. ( come dissipatore se potreste consigliarmi uno a liquido 360mm).
Gioco principalmente agli assassin's creed. Quindi anche con il nuovo assassin's creed shadows vorrei giocare senza che mi crei troppi problemi di lag ecc..
grazie mille :)

capito, quindi se potreste consigliarmi una configurazione amd, grazie

capito, quindi se potreste consigliarmi una configurazione amd, grazie
sei un fanatico degli FPS? nel senso che vuoi spremere gli FPS al massimo o ti basta una cpu che sia in grado di gestire tranquillamente i giochi?
il 9800x3D usa una tecnologia proprietaria che permette di spingere sugli FPS, è la reale "cpu da gaming", non come veniva spacciato l'i7 anni fa, mentre il 9600x è una normale cpu che permette comunque di giocare, come lo è un i5 o i7, con l'unica differenza che va meglio degli intel
il dissipatore è overkill per un 9600x, puoi andare su uno ad aria volendo, mentre è obbligatorio per il 9800x3D

CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D 4.7 GHz 8-Core Processor (€550.00 @ Amazon Italia) alternativa soft 9600x
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€73.12 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B850 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€213.99 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€103.99 @ Amazon Italia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro