• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC da gaming - €600/700

Pubblicità

Ritsujiki

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
10
Punteggio
29
Ciao a tutti,
sto pensando di upgradare il mio PC che inizia a darmi qualche problemino con alcuni giochi (le mie pretese negli ultimi anni forse sono un po' salite).
I 600/700 euro del titolo sono solo un'ipotesi, sbizzarritevi pure!
Nel 2019 mi ero fatta un pc con questi componenti:
- Scheda madre Asus PRIME B450-PLUS
- CPU AMD Ryzen 5 2600 x 6-Core
- GPU Radeon RX 590 8 GB GDDR5
- Alimentatore Corsair TX650M semi-modulare
- RAM Corsair Vengeance LPX DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 (2x8GB)
- SSD (nuova, cambiata un anno fa) SAMSUNG MZ-V9P1T0B 990 PRO 1TB
Al momento mi sta tutto in 1tb ma prima o poi dovrò comunque ampliare la memoria

Ho recentemente vinto un giveaway di due RAM da 32 (2x16GB) DDR5 - 6000PC5 - 48000 1.25V
Secondo voi ha senso utilizzarle (e quindi cambiare scheda madre ecc.) o conviene ancora restare alla mia vecchia build cambiando piano piano un componente per volta?
E nel caso di cambio della scheda madre, cosa mi consigliereste come build? Immagino che sia da cambiare praticamente tutto (?)

Grazie mille!
 
Ultima modifica:
- RAM Corsair Vengeance LPX DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0
16 o 32 Gb?
- SSD (nuova, cambiata un anno fa) SAMSUNG MZ-V9P1T0B 990 PRO 1TB
hai fatto un aggiornamento del firmware? è un SSD abbastanza problematico
Secondo voi ha senso utilizzarle (e quindi cambiare scheda madre ecc.) o conviene ancora restare alla mia vecchia build cambiando piano piano un componente per volta?
poca spesa tanta resa (se hai 32gb di ram):
cambi la cpu con un 5700x3D, pari agli i5 attuali come prestazioni in gaming
monti una 4060/4060Ti
vivi serena qualche altro anno
 
Ciao a tutti,
sto pensando di upgradare il mio PC che inizia a darmi qualche problemino con alcuni giochi (le mie pretese negli ultimi anni forse sono un po' salite).
I 600/700 euro del titolo sono solo un'ipotesi, sbizzarritevi pure!
Nel 2019 mi ero fatta un pc con questi componenti:
- Scheda madre Asus PRIME B450-PLUS
- CPU AMD Ryzen 5 2600 x 6-Core
- GPU Radeon RX 590 8 GB GDDR5
- Alimentatore Corsair TX650M semi-modulare
- RAM Corsair Vengeance LPX DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0
- SSD (nuova, cambiata un anno fa) SAMSUNG MZ-V9P1T0B 990 PRO 1TB
Al momento mi sta tutto in 1tb ma prima o poi dovrò comunque ampliare la memoria

Ho recentemente vinto un giveaway di due RAM da 32 (2x16GB) DDR5 - 6000PC5 - 48000 1.25V
Secondo voi ha senso utilizzarle (e quindi cambiare scheda madre ecc.) o conviene ancora restare alla mia vecchia build cambiando piano piano un componente per volta?
E nel caso di cambio della scheda madre, cosa mi consigliereste come build? Immagino che sia da cambiare praticamente tutto (?)

Grazie mille!


Non hai indicato il quantitativo di RAM che hai ora

Comune avendo vinto le DDR5 mi sa che ti conviene puntare direttamente sul 7600x visto che dovrai cambiare processore GPU e proabbilmente aumentare le RAM da 16 a 32

SE hai un buidget converrebbe direttamente cambiare scheda madre ed avere un sistema aggiornabile

Puoi far e in due modi comunque

O coem ti ha consigliato @mr_loco

O sse hai già le DDR5 mettere

7600x CPU
MOBO b650 tomahawk
utilizzi le ram che hai vinto
VGA 4060 ti

In questo modo sei su piatta nuova
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top