Upgrade PC... che ne pensate?

Pubblicità

Matiz2000

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
37
Salve! Dovrei aggiornare il mio vecchio PC di circa 9 anni fa, che in questi mesi mi sta dando problemi, poichè la scheda madre fa le bizze e rende il PC quasi inutilizzabile (è molto lento). Non ho virus o altra roba che influisce negativamente sul PC, ho controllato, e sono arrivato al dunque. Ne sono piu' che certo: il problema sono la MoBo e il processore.
Ecco, elencata di seguito, la mia configurazione.

iTek Otto Midi Tower Matx
HyperX Fury, kit da 8GB (2x4GB), 2133MHz
MSI H110 Pro-VD
WD W10EZEX
Intel I3 6100

Non ho aggiunto alimentatore e scheda video perchè li prenderò dal mio vecchio PC.
Grazie in anticipo.

P.S: è una configurazione per un PC per la casa medio-basso, non dovrò giocarci e preferirei che sopra ci fosse installato Win7.

Senti il case anche se è un pc da casa , per lo stesso prezzo trovi qualcosa di meglio come il bitfenix nova , mentre l'alimentatore non so che hai nel vecchio pc , però anche un alimentatore da 300w della be quiet può essere un buon investimento
Il resto può andare ma la cheda madre non è meglio prendere qualcosa meglio con anche la porta hdmi?
Tipo trovi la asrock b150m hdv per qualche € in più

Ciao! Ti ringrazio per le risposte che mi hai fornito.
Come alimentatore ho un ATX da 400 - 450W quindi credo che possa andare piu' che bene.
Come scheda madre hai ragione ma la porta HDMI ce l'ho già sulla scheda video (nVidia GEFORCE 210)

un'altra domanda: ho visto che sia sull'Itek Otto che sul Bitfenix Nova ci sono le porte USB frontali, proprio quelle che servono a me, però non ho mai capito come si installano sulla scheda madre... dal case escono dei cavi da collegare alla MoBo?

Si esatto , il case ha questi cavi che vanno collegati alla scheda madre , il manuale della scheda madre stessa può esserti utile , comunque non è complicato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro