• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade pc - budget 700/800 FHD - escluso monitor e periferiche

Pubblicità

Kryptox

Utente Attivo
Messaggi
203
Reazioni
29
Punteggio
44
Salve a tutti, ormai è arrivato il momento di aggiornare le componenti, dopo circa 7 anni, dove tutto sommato è andato benone!

La mia attuale build è questa:
Case: Sharkoon M25-W Midi-Tower Link
Scheda video: GTX 1060 6GB (Zotac) Link
Scheda madre: MSI H270 Gaming M3 Link
Cpu: Intel® Core™ i5-7600 Link
Dissipatore: Cryorig H7 Link
Ram: Corsair CMK8GX4M1A2400C14 Vengeance LPX 2x8 GB DDR4 2400 MHz Link
Alimentatore: Corsair TX550M Semi-Modular (80+Gold) Link
Memorie: Samsung SSD 860 EVO M.2 250GB Link (dove tengo il sistema operativo)
Samsung SSD 840 Series 120GB
BarraCuda 1TB
Monitor: AOC G2460VQ6 da 24" FHD, 75Hz, 1 ms Link
Attualmente ne sto utilizzando un altro, non so se è migliore (se potete ditemi quale usare):
Samsung F27T350FHR da 27" LED IPS FHD, 75Hz, 5 ms Link
Mouse e tastiera li ho già
Cosa posso tenere per la futura build?

Dunque, come base di partenza pensavo ad una rtx 4060, dato che costa intorno ai 320€, (consigliatemi voi quale modello per favore) nel carrello ho questo per esempio link
Per ora mi va benissimo giocare in full hd, in futuro però potrei pensarci di passare al 2k!
Per il resto mi affido a voi, qualsiasi consiglio e/o suggerimento è ben accetto con piacere, anche perché sono poco pratico! :P

Per quanto riguarda il budget speravo di non andare oltre i 700€ dato che qualcosa non serve comprarla(come monitor e periferiche) e qualcosa forse potrei pure tenerla dalla vecchia build, ditemi che cosa magari!
Eventualmente se si supera il budget anche di 50/100€ per renderlo "perfetto" lo prenderò in considerazione certamente!
Grazie mille in anticipo e se dovessi aver dimenticato qualcosa ditelo pure
 
Ultima modifica:
ti faccio una build

CPU 7600x 206
MOBO b650 E tuf 187
RAM ddr5 6000 cl 30 120
SSD Fury renegade 1 TB 81
PSU (lo riutiolizzi)
DISSI puoi riusarlo)
CASE xt rpo ultra (il tuoi è vecchio e chiuso) 74
VGa RTX 4060 DUAL 317

Della build puoi tenere eventualmente i dischi da affiancare ad un nvme mentre io cambierei monitor rimanere con un 75hz oggi non ha senso se prendi una 4060

Puoi mantenere l'alimentatore mentre il case lo cambierei decisamente

MONITOR QUESTO 129 è ottimo e costa poco

Rimanere sui 700 euro è impossibile se vuoi una build moderna a meno che non prendi componenti di vecchia generazione ma rinunci all'aggiornabilità
Siamo senza alimentatore e dissipatore a 985 (senza monitor)
 
ti faccio una build

CPU 7600x 206
MOBO b650 E tuf 187
RAM ddr5 6000 cl 30 120
SSD Fury renegade 1 TB 81
PSU (lo riutiolizzi)
DISSI puoi riusarlo)
CASE xt rpo ultra (il tuoi è vecchio e chiuso) 74
VGa RTX 4060 DUAL 317

Della build puoi tenere eventualmente i dischi da affiancare ad un nvme mentre io cambierei monitor rimanere con un 75hz oggi non ha senso se prendi una 4060

Puoi mantenere l'alimentatore mentre il case lo cambierei decisamente

MONITOR QUESTO 129 è ottimo e costa poco

Rimanere sui 700 euro è impossibile se vuoi una build moderna a meno che non prendi componenti di vecchia generazione ma rinunci all'aggiornabilità
Siamo senza alimentatore e dissipatore a 985 (senza monitor)
Grazie mille davvero!
Va bene purtroppo un po' immaginavo che non fosse possibile rimanere intorno ai 700/800 nonostante avessi qualcosa da riutilizzare..

Avrei qualche domanda, per quanto riguarda il case, ram e monitor
Il monitor volevo tenerlo, per ora, e aspettare di prenderne uno da 24"/ 27" però 2k, è consigliabile con la build fatta da te? Oppure continuo con il full hd ma con frequenza maggiore?
La ram conviene per forza da 32 gb e non più 16 gb quindi?

Il mio case, come vedi dalla seconda foto, non è completamente chiuso, è aperto dal lato sinistro secondo te è lo stesso da sostituire?
 
Il monitor volevo tenerlo, per ora, e aspettare di prenderne uno da 24"/27" però 2k, è consigliabile con la build fatta da te o continuo con il full hd ma con frequenza maggiore che mi hai consigliato?
Quella build è per il full hd ad alta freq per il QHD ci vuole una scheda grafica che da sola costa il doppio più altrei 250 euro di monitor

Con la 4060 è meglio che resti in FHD ma almeno una freq. alta e non di 75hz

La ram conviene per forza da 32 gb e non più 16 gb quindi?
Assolutamente non è che con 16 non giochi si intende ma con i giochi moderni iniziano a stare stretti, il minimo è 32

Il mio case, come vedi dalla seconda foto, non è completamente chiuso, è aperto dal lato sinistro secondo te è lo stesso da sostituire?

Il case è di "vecchia" fattura puoi anche utilizzarlo, ma io prenderei qualcosa di più moderno
 
Quella build è per il full hd ad alta freq per il QHD ci vuole una scheda grafica che da sola costa il doppio più altrei 250 euro di monitor

Con la 4060 è meglio che resti in FHD ma almeno una freq. alta e non di 75hz


Assolutamente non è che con 16 non giochi si intende ma con i giochi moderni iniziano a stare stretti, il minimo è 32



Il case è di "vecchia" fattura puoi anche utilizzarlo, ma io prenderei qualcosa di più moderno
Perfetto, grazie ancora.. ora è tutto molto più chiaro!
Rimango sul full hd dunque, su internet ho visto che regge praticamente quasi tutto al massimo con il full hd, correggimi se sbaglio!

Mancano circa 10 giorni al prime day e penso mi convenga aspettare prima di acquistare, con un po' di fortuna qualcosa dovrebbe scendere forse, o almeno spero!
 
Ultima modifica:
Perfetto, grazie ancora.. ora è tutto molto più chiaro!
Rimango chiaramente sul full hd dunque, su internet ho visto che regge praticamente quasi tutto al massimo con il full hd, correggimi se sbaglio!

Mancano circa 10 giorni al prime day e penso mi convenga aspettare prima di acquistare, con un po' di fortuna qualcosa dovrebbe scendere forse, o almeno spero!

certo la 4060 è un ottima scheda per il full hd però non la si può considerare allo stesso modo epr il QHD, la risoluzione è troppo elevata da gestire proprio in generlale

Questo non significa che molti giochi non possono girare anche in QHD e anche bene, ma se si considerano i giochi nuovi e quelli che dovranno uscire chiaramente non andrà benissimo e saresti costretto già ad abbassare le impostazioni grafiche in quel caso
 
Meglio così, in questo modo dovrebbe durare anche molto con il tempo ed eventualmente diminuire un po' le impostazioni grafiche gradualmente se sarà necessario nei futuri giochi!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top