• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc budget 1000€

Pubblicità

Provey

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
43
Salve a tutti, vorrei fare un upgrade del mio pc.
Premetto che gioco in FHD e principalmente a Cod Mw2 e Warzone 2.

La mia configurazione attuale è:
cpu Ryzen 5 3600x
mobo B450 Gaming Plus Max
ram Crucial Ballistix 3600 Mhz DDR4 16 GB (8 GBx2)
gpu RTX 2080 Super
psu Antec EA650g Pro 650 W ATX

Avendo un budget di circa 1000 euro, voi che componenti consigliereste di cambiare per fare incrementare le prestazioni? Eventualmente potrei salire un pò con il budget se ne vale la pena
Grazie mille

Salve a tutti, vorrei fare un upgrade del mio pc.
Premetto che gioco in FHD e principalmente a Cod Mw2 e Warzone 2.

La mia configurazione attuale è:
cpu Ryzen 5 3600x
mobo B450 Gaming Plus Max
ram Crucial Ballistix 3600 Mhz DDR4 16 GB (8 GBx2)
gpu RTX 2080 Super
psu Antec EA650g Pro 650 W ATX

Avendo un budget di circa 1000 euro, voi che componenti consigliereste di cambiare per fare incrementare le prestazioni? Eventualmente potrei salire un pò con il budget se ne vale la pena
Grazie mille

Cambia solo il processore con un 5600x.
Per il resto tieni tutto, conta che Warzone 2 è noto per essere ottimizzato con i piedi, quindi se avrai performance non soddisfacenti è colpa solo del gioco e non dei tuoi componenti.
Altrimenti passiamo ad intel 13th gen visto che il budget lo permette.
Fammi sapere

Cambia solo il processore con un 5600x.
Per il resto tieni tutto, conta che Warzone 2 è noto per essere ottimizzato con i piedi, quindi se avrai performance non soddisfacenti è colpa solo del gioco e non dei tuoi componenti.
Altrimenti passiamo ad intel 13th gen visto che il budget lo permette.
Fammi sapere
ok, nel caso cambiassi processore la scheda madre che ho va bene giusto?
Ti ringrazio

ok, nel caso cambiassi processore la scheda madre che ho va bene giusto?
Ti ringrazio
Ho editato il messaggio precedente, leggilo :).
Comunque, nel caso decidessi di prendere il 5600x devi solamente aggiornare il BIOS della MB.

Dovresti cambiare Mobo, dissipatore e CPU.
Se vuoi ti indico cosa devi comprare

grazie, ho appena fatto l'ordine 😉
Se riesci a postarmi la guida ti ringrazio
Ecco a te :

-procurarsi una chiavetta USB da almeno 8GB
-formattarla in fat32
-scaricare questa versione di BIOS tramite un altro PC
-estrarre il contenuto appena scaricato e copiare il file "E7D36IMS.AA1" dentro la chiavetta USB.
-infine seguire questa video guida per flashare il BIOS.

Avrei un'altra domanda riguardante l'archiviazione
Attualmente ho questo SSD che uso per il sistema operativo e quasi tutti i giochi li ho installati su un HD interno
Avrebbe senso fare un upgrade anche da questo punto di vista per aumentare le prestazioni? magari passare a un SSD da 1 TB da usare anche per i giochi

Per quale motivo dovrebbe essere da almeno 8 GB?
Anche da 1 GB va bene, ma se deve comprarla credo che se prende una chiavetta da 8 a più giga se la troverà più in là anche per installare altri software.. tutto qui

Avrei un'altra domanda riguardante l'archiviazione
Attualmente ho questo SSD che uso per il sistema operativo e quasi tutti i giochi li ho installati su un HD interno
Avrebbe senso fare un upgrade anche da questo punto di vista per aumentare le prestazioni? magari passare a un SSD da 1 TB da usare anche per i giochi.

Comunque, dipende tanto dai giochi.. ad esempio Warzone 2.0 su HDD è un po' un polmone.. stessa cosa il nuovo NFS Unbound e anche forza Horizon 5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro