• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc assemblato

Pubblicità

vale7701

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio, 5 anni fa ho assemblato un pc con le seguenti caratteristiche:
  • alimentatore EVGA 430W
  • Processore AMD RYZEN 5 2600X
  • Scheda madre AS rock 90
  • Scheda video ZOTAC GEFORCE GTX 1650 super
  • 16gb di ram hyper fury
mi piacerebbe capire se ha senso implementarlo, in tal caso cosa cambiare, per poter giocare a giochi come battlefield 6, oppure meglio farne uno nuovo?

La scheda madre è QUESTA?

Che monitor usi?

Si pèuò aggiornare, ma dovresti pensare anche a cambiare monitor se sei rimasto al FHD

È questa
Si il monitor è ancora FHD
cosa dovrei sostituire?
serve marca e modello esatto del montior

Se vuoi rimanere su AM4 devi sostituire processore e scheda video come minimo
sarà necessario che il bios della scheda madre sia aggiornato

Un upgrade sensato sarebbe
CPU 5700x3d

Per la VGA direi almeno la 4060 ti 16Gb oppure una RTX 5070

Devi possedere un dissipatore cusom per il processore

Per il monitor oggi rimanere in full hd avrebbe poco senso dovresti puntare al QHD ad altissima freq anche con una 4060 ti

L'alimentatore regge con una 4060 ti, mentre con una 5070 andrebbe sostituito uno con uin wattaggio un pò più alto QUESTO
é sovradimensioanto ma il rpezzo è buono e l'alimentatore te lo porti ditero pe run bel pò

Il monitor è l'elemento più importante di tutti, andrebbe messo MINIMO QUESTO
Se vuoi sfruttare a dovere le nuove tecnologie, ma sarebbe meglio puntare oggi alla tecnologia OLED

L'opzione di cambiare ogni cosa dipende da cosa cerchi e da che budget disponi, il monitor però è la componente più importante di tutti in una build da gioco

Grazie mille @crimescene per i consigli, il display è un LG 24GL600F Ultra gear
Questo
Non ho un budget in realtà, nel senso che volevo capire la convenienza del fare l’upgrade. Attualmente il pc è sufficiente per ciò che faccio, Excel e disegno.
Il limite è per lo più per il gioco, altrimenti potrei lasciarlo così e passare a console.
è insufficiente a gestire schede c ome la 4060 ti o la 5070 devi cambiarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro