upgrade pc assemblato budget 300-400€

Pubblicità

Aledegio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti è il mio primo post in questo forum anche se vi seguo già da un pò e mi sono finalmente deciso a iscrivermi e a chiedervi delucidazioni per il mio pc comprato a febbraio per 1700€ (è quello in firma =) vorrei sostituire i pezzi peggiori che mi hanno inserito come l'alimentatore di marca sconosciuta, il dissipatore del processore dato che le temperature si aggirano tra i 50° in idle e i 66° in full e la ram che poco si adatta all'utilizzo gaming del pc (a risoluzione 1920x1080) e volevo chiedervi quali pezzi per appunto circa 300(preferibilmente :asd:)-400 € mi consigliate :)

p.s. io pensavo ad un alimentatore corsair tx 850w non modulare, 6gb triple channel 1600 mhz kingston hiperx e al v6gt della cooler master come dissipatore :D

come alimentatore corsair 550watt, oppure se lo vuoi modulare corsair hx520 (solo se hai intenzione di fare cross punta su un 750 massimo che già staresti largo, dissipatore dipende se vuoi fare overclock o è solo per una decina di gradi in meno e piu silenzione. Per quanto riguarda le ram, sarebbero soldi inutili visto che ram a 1600 cl7-8 porterebbero miglioramenti che rasentano lo 0 in gaming ( discorso diverso se fai overclock elevato)

ps: ma chi ti ha fatto quella configurazione?? (8gb su un socket 1366 O_o) sopratutto a quel prezzo (1700 euro affidati a un alimentatore sconosciuto O_o) :S

Tipica config. da negoziante truffaldino

risparmiano sull'ali sull'HDD(lentissimo) e mettono molta ram scadente e non adatta.

Allora direi:

Corsair hx650w come alimentatore circa 100 euro

6gb di ram gkill 1600mhz cas 9 o 7 se fai oc circa 150

e poi un hd o ssd veloce per il so ed i giochi.

innanzitutto grazie mille per le risposte :) in effetti la ram è tantina (ma se non sbaglio viene letta comunque dal pc) ma è frutto della mia inesperienza e di loro problemi di magazzino(ci doveva essere un i7 930 e 6gb di ram non riuscivano a farsi arrivare il processore da troppo tempo e ho fatto cambio, anche a causa della mia inesperienza :D).inoltre per quanto riguarda l'hard disk va a 7200rpm pensavo fosse nella norma =) in ogni caso in effetti volevo effettuare in futuro un crossifre (magari 5870+5970 quando quest'ultima avrà prezzi accettabili tipo natale 2011 :lol:) e un pò di overclock ( processore a 3,2-3,4ghz e il resto di conseguenza;)) per questo (e anche perchè su questo forum ho visto i7 920 come il mio andare a 33° in idle) volevo comprare un dissipatore(e una pasta termica) che togliessero alla macchina la funzione di calorifero :asd: invece le ram sarebbero proprio inutili? e ora mi sorge spontanea una domanda...se io tolgo un banco di ram le latenze degli altri tre banchi migliorerebbero grazie al triple channel? e soprattutto questo è attivo anche con 4 banchi? grazie a chi mi risponderà :D

nessun'altro ha dei consigli per me? :D soprattutto sul dissipatore per la cpu dato che vorrei overcloccarla e sull'ali in vista di un futuro crossfire :D

Corsair HX-750 per star larghi
anche se più che crossfire ti converrebbe pasasre ad una scheda video superiore quando le prestazioni non ti soddisferanno
le ram non penso proprio che andranno in triple channel, in quanto sono modelli da dual, cmq la perdità di prestazioni è così esigua che non vale proprio la pena di cambiarle
infine come dissi ad alte prestazioni cè lo zalman cnps x10 extreme

Pubblicità
Pubblicità
Indietro