• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc AMD vecchiotto

Pubblicità

ste97

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve a tutti, un mio amico mi ha chiesto se potevo aggiornagli un vecchio pc per farlo diventare un po' più adatto al gaming non estremo.
Ha un budjet di massimo 250 euro.
le caratteristiche del pc sono le seguenti:
Scheda madre: Asus M2N68-AM PLUS
CPU: AMD athlon 64 3500+
RAM: Corsair DDR2 2GB 333MHz
Alimentatore: Itek atx+p4
VGA: GeForce integrata nella scheda madre
HDD: IDE 80GB

Cosa si potrebbe fare secondo voi per migliorarlo?? So che è un po' difficile con solo 250 euro, però ci proviamo!
grazie per l'aiuto!!

Ultima modifica:
Vorrebbe far girare tutti gli ultimi giochi con le impostazioni massime che gli consentirà la configurazione. va bene lo stesso anche se a 1024*800 e dettagli bassi, basta che il gioco funzioni, so che è un pò difficile con quel budjet!!

http://www.asus.it/Motherboards/AMD_AM2Plus/M2N68AM_PLUS/#CPUS

Aggiornando il BIOS potrebbe montare anche dei Phenom2, meglio prendere nel caso un processore in cui nella lista sia scritto ALL per il PCB. Onde evitare fregature...
poi per la scheda video... potrebbe optare per una HD7770 visto la bassa risoluzione.
Poi si potrebbero pure prendere delle DDR2 a 800MHz 2x2GB

L'HD... è limitato... piccolo più che altro... e lento... ma quello non è un problema :D pure io ho un P-ATA di un vecchio portatile :D

Secondo voi una cosa così andrebbe bene?? l'ssd crucial v4 anche se piccolo sarà comunque più veloce dell' hdd ide, influirà sulle prestazioni?
potreste consigliarmi un nuovo processore più potente dell'attuale che sia sicuramente compatibile con la scheda madre, Grazie!!!

Allegati

• Immagyyyyyyine.webp
    Immagyyyyyyine.webp
    30.8 KB · Visualizzazioni: 75
Cambierei la scheda video con la versione della Gigabyte
Per la CPU potresti prendere questa che andrebbe bene: CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX

relativamente alle ram prendile da 800MHz. Non di più.
Poi sarebbe limitato dalla CPU.

Se per il tuo amico non è un problema lo spazio... considera che l'SSD muore molto rapidamente se si fanno continue scritture e riscritture. Quindi va usato con intelligenza.
Trovi molte guide al riguardo.

Ad ogni modo ripeto, se vuole fare un cambio importante, deve cambiare anche il processore.
Io lascerei il vecchio P-ATA e andrei di processore nuovo. Altrimenti sarebbe comunque limitato.

- - - Updated - - -

Cambierei la scheda video con la versione della Gigabyte
Per la CPU potresti prendere questa che andrebbe bene: CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX

questa CPU non è supportata nella lista.
semmai questo: Phenom IIX4 960 (HDX960WFK4DGM),3.3GHz,95W,rev.C3,SocketAM3,Quad-Core
aggiornando il BIOS però.

Io dico che prima dovrebbe aggiornare il BIOS e poi procedere agli acquisti

ok per il bios non c'è problema, posso aggiornarglielo, questa potrebbe andare bene??
io ho un hdd wd800 80GB 8mb di cache sata 2 7200rpm, sarebbe miglire di quello secondo voi?? potrei darglieloImmagyyyyyyyyyyyyyyyyyyine.webp

Ultima modifica:
Si, è supportato. Aggiornando il BIOS.
Basta che ci sia nell'elenco del sito che ho postato prima.

Però un PhenomII è da preferire. Se riesci...
Perchè in genere si trovano a 80-90€.
Mi pare molto 75€ per quel processore.

Per l'HD... dipende da quanto spazio usa lui:) Sicuramente sarebbe meglio e più performante il tuo SATA2.
Al limite potrebbe tenerli entrambi. Il più veloce per SO e programmi e l'altro per i dati.

ok per i dischi. di phenom II supportati nello shop che uso non ne ho trovati, potresti indicarmi in pm uno shop che ne ha uno compatibile, grazie mille!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro