• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade pc alimentatore e scheda video - 300 €

Pubblicità

WargasM

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
41
Salve, un mio amico ha deciso di fare upgrade al suo pc, lui attualmente ha un PC pre-assemblato di qualche anno fa che monta:
Intel core i7 950
Scheda madre non riesce a risalire al modello ma il formato è atx
6 gb di Ram
Nvidia gtx 460 768 mb
Alimentatore nemmeno quelli mi sa dire i W ma sapete meglio di me che cosa mettono su quei pc
Dunque lui deve cambiare scheda video perché la sua non gli garantisce più buone prestazioni e di conseguenza anche l' alimentatore, cosa consigliate? Lui vorrebbe giocare con buoni dettagli (alti nella maggior parte dei casi)
Consigliate voi :lol:

Digli di scaricare cpu-z e fare qualche screen. Per l'alimentore dovrebbe fare una foto all'etichetta per vedere quanto eroga. Per l'upgrade potrebbe fare xfx Da 550 watt (circa 58euro) e come scheda video una 7950 vapor-x.

Servirebbe sapere la risoluzione del monitor e magari il budget. Poi come detto dall'altro utente, posta una foto all'etichetta dell'alimentatore. Nell'85-90% dei casi va cambiato, ma non si sa mai...

Budget 300 € come da titolo, risoluzione 1600x900, giochi un po di tutto da battlefield 3 a dead island ma prevede di acquistare the witcher 3 watch dogs battlefield 4 e altri titoli nuovi e vorrebbe settare su impostazioni alte senza problemi. L' alimentatore è da cambiare, ormai è cotto e lui se ne intende di manutenzione del pc non sa cosa conviene prendere per questo mi ha detto di chiedere a voi. Cmq si mi sembra fattibile l' acquisto di xfx 550 e HD 7950, domanda: la gtx 660 ti come va?

Budget 300 € come da titolo, risoluzione 1600x900, giochi un po di tutto da battlefield 3 a dead island ma prevede di acquistare the witcher 3 watch dogs battlefield 4 e altri titoli nuovi e vorrebbe settare su impostazioni alte senza problemi. L' alimentatore è da cambiare, ormai è cotto e lui se ne intende di manutenzione del pc non sa cosa conviene prendere per questo mi ha detto di chiedere a voi. Cmq si mi sembra fattibile l' acquisto di xfx 550 e HD 7950, domanda: la gtx 660 ti come va?
la 7950 di solito va uguale / meglio della 660 ti e costa di meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro