• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade o sostituzione quasi totale?

Pubblicità

PuchNiX

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti,

chiedo a voi perché sono un po' incasinato con tutti questi benchmark e test vari a giro sul web :doh:

comincio dall'inizio, la mia configurazione attuale è la seguente:

CPU: AMD Phenom II X4 970 BE con Corsair H60 come dissipatore
MB: Asrock 870 Extreme3 R2.0
RAM: 8 Gb DDR3 HyperX 1600Mhz
VGA: Gygabite ATI Radeon HD 7950 Trifan
CASE: Aerocool Syclone II (modificato con foro superiore da 120mm)

i pezzi sono quasi tutti nuovi e così ho trovato un acquirente che mi prende il processore, il raffreddamento a liquido e il case.
Ecco dunque il mio problema:

con i soldi che ricavo dalla vendita e con qualcosa che mi è rimasto da parte, la mia idea iniziale era quella di acquistare un AMD FX-8150, un Corsair H100 (per overclock del processore, appunto) e il case Thermaltake MK-1.

Ora, apparte il Case e il raffreddamento (i quali voglio comprare) mi sono venuti dubbi sul processore, in quanto non so se è meglio che io venda anche la Mobo per comprare CPU Intel (magari un I5 2500K) e Mobo Intel...
Sono sempre stato su AMD e mi sono sempre trovato benissimo, però vorrei fare in modo di spendere "non troppo" per avere un PC che abbia delle buone prestazioni (e qui chiaramente mi costerebbe decisamente molto meno restare su AMD).

Sono un fanatico del raffreddamento e della grafica alta (senza particolari filtri, come antialiasing o antisotropici vari) e a quanto so, il mio procio attuale fa da "tappo" alla scheda video, anche se devo dire che a me già andrebbe bene così, anche se sono proprio "al limite" diciamo, in quanto riesco a giocare a giochi come The Witcher 2 o simili con tutto al massimo e con un gioco fluido (magari non proprio fluidissimo in ogni momento, ma a me va bene così) però voglio comunque avere il Top dal mio PC senza esagerare nelle spese.

Qualcuno può aiutarmi? :help:

sicuramente sarebbe meglio intel e puntare sull' i5 2500k per oc è un ottima idea. fai prima a dirci il tuo budget e vediamo che si può fare. sicuramente io fossi in te venderei la cpu e la mobo insieme.

Io con il budget arrivo ad acquistare i componenti Intel, però ciò che vorrei sapere è se il miglioramento ci sarà e sarà visibile, oppure c'è ma è poco; giusto perché mi verrebbe comunque una bella spesa :asd:

anche se l'idea di passare a Intel mi interessa parecchio :sisi:

comunque con il budget arriverei circa sui 575 € vendendo mobo, cpu, raffreddamento e case, con un cospicuo regalo dai miei e una mia altrettanto cospicua aggiunta..

- - - Updated - - -

Questo è ciò che ho trovato sulla chiave:

[TABLE="class: grid, width: 800"]
[TR]
[TD]CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge[/TD]
[TD]195 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MB MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD]108,50 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore Corsair H100[/TD]
[TD]116,40 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case Full Tower Thermaltake Chaser MK-1 ATX[/TD]
[TD]105,40 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Spese di spedizione[/TD]
[TD]18 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]TOTALE[/TD]
[TD]543,3 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

chiaramente meno spendo meglio è. comunque sia, correggetemi nei pezzi se ho sbagliato qualcosa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro