upgrade o no?

• Autore discussione Autore discussione rawr
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rawr

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, mi sono iscritto oggi in questo enorme forum dopo averlo consultato migliaia di volte (e non ho trovato una sezione con le presentazioni quindi fuffa D: ).

Il fatto è, nonostante non capisca granchè di queste cose, non mi fido a far fare tutto al tecnico che l'ultima volta mi ha praticamente fatto buttare i soldi, vengo al dunque :D : vorrei aggiornare il pc per farci girare crysis warhead e il 2 al massimo o qualcosa del genere, avevo già adocchiato questa scheda video
GeForce GTX 460 la versione da 1gb
ma ho paura che il resto del mio pc la freni troppo, questi sono i dati presi da cpu-z, se manca qualcosa ditelo :D

CPU: AMD Athlon II x2 250
Scheda madre: M2N68-AM Plus
RAM: 2 kingstone ddr2 da 2 gb ciascuna, NB Frequency (quella che mi dice cpu-z almeno) 1607.3 MHz
Scheda video: ati radeon hd 5550 1gb
alimentatore adj 550w, una sottomarca probabilmente dovrò cambiarlo
Monitor da 1680x1050 e una tv fullhd.
in quanto a budget, per ora ho solo i soldi per la scheda video, ma se devo cambiare altro in un mesetto il necessario lo raggranello.

Che ne dite? sono nelle vostre mani :inchino:

Oltre alla scheda video, io ti consiglio una hd6850 (130€ su e-chiave), quando hai i soldi ci metti un bel atlhon II X3 455 (60€ su e-chiave) e giocherai molto meglio :sisi:

Salve a tutti, mi sono iscritto oggi in questo enorme forum dopo averlo consultato migliaia di volte (e non ho trovato una sezione con le presentazioni quindi fuffa D: ).

Il fatto è, nonostante non capisca granchè di queste cose, non mi fido a far fare tutto al tecnico che l'ultima volta mi ha praticamente fatto buttare i soldi, vengo al dunque :D : vorrei aggiornare il pc per farci girare crysis warhead e il 2 al massimo o qualcosa del genere, avevo già adocchiato questa scheda video
GeForce GTX 460 la versione da 1gb
ma ho paura che il resto del mio pc la freni troppo, questi sono i dati presi da cpu-z, se manca qualcosa ditelo :D

CPU: AMD Athlon II x2 250
Scheda madre: M2N68-AM Plus
RAM: 2 kingstone ddr2 da 2 gb ciascuna, NB Frequency (quella che mi dice cpu-z almeno) 1607.3 MHz
Scheda video: ati radeon hd 5550 1gb
alimentatore adj 550w, una sottomarca probabilmente dovrò cambiarlo
Monitor da 1680x1050 e una tv fullhd.
in quanto a budget, per ora ho solo i soldi per la scheda video, ma se devo cambiare altro in un mesetto il necessario lo raggranello.

Che ne dite? sono nelle vostre mani :inchino:

nn buttare soldi con una skeda già vekkia......ti compri una 6850 a 120euro e poi quando puoi ti fai il procio

quoto marcoc70. ci vuole un bell'athlon ii x3 455 che è compatibile con la tua scheda madre. dovrai solo aggiornare il bios all'ultima versione..
se non fai overclock allora il tuo alimentatore dovrebbe bastare anche se è di sottomarca. ti converrà mettere da parte un po' di soldi e poi prendertene uno serio, però puoi farlo anche dopo l'upgrade. basta che non lo dimentichi.
se hai il budget per una geforce gtx 460 1gb allora vai tranquillo su quella o su una radeon hd 6850 (come detto da marcoc70).

Innanzitutto grazie, quindi secondo voi vado tranquillo con una radeon hd 6850, e quando potrò prenderò l'athlon II X3 455, finchè non campio cpu quella di ora farà da "tappo"?
E siccome probabilmente darò la precedenza all'alimentatore (ne approfitto :asd:) conoscete qualche buona marca magari offerto insieme al case? quello che ho ora sta cadendo a pezzi così prendo due piccioni con una fava :D

prendere case+alimentatore è una cattiva idea. di solito gli alimentatori forniti sono di qualità mediocre se non scarsa. ti conviene prendere un buon case e un buon alimentatore. quanto vorresti spendere? perchè con gli alimentatori si può spendere 40€ per un buon alimentatore, 60€ per un alimentatore che permette anche upgrade futuri con componenti di fascia alta fino a 70-100€ con alimentatori modulari di fascia alta. io ti consiglio proprio questi ultimi anche se costano perchè sono componenti che non cambi più. in più hanno 5-7 anni di garanzia.
come case vale la stessa cosa. 40€ fascia d'entrata e sono già buoni. 50-60€ belli esteticamente con un discreto raffreddamento. 70-80€ e sopra sono fascia alta. qua invece lascio a te la scelta. di solito la fascia media è la più conveniente. dipende dal tuo budget =)

prendere case+alimentatore è una cattiva idea. di solito gli alimentatori forniti sono di qualità mediocre se non scarsa. ti conviene prendere un buon case e un buon alimentatore. quanto vorresti spendere? perchè con gli alimentatori si può spendere 40€ per un buon alimentatore, 60€ per un alimentatore che permette anche upgrade futuri con componenti di fascia alta fino a 70-100€ con alimentatori modulari di fascia alta. io ti consiglio proprio questi ultimi anche se costano perchè sono componenti che non cambi più. in più hanno 5-7 anni di garanzia.
come case vale la stessa cosa. 40€ fascia d'entrata e sono già buoni. 50-60€ belli esteticamente con un discreto raffreddamento. 70-80€ e sopra sono fascia alta. qua invece lascio a te la scelta. di solito la fascia media è la più conveniente. dipende dal tuo budget =)

bene allora penso che opterò per un alimentatore da 60€ e poi un case di fascia media (anche l'occhio vuole la sua parte)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro