Upgrade notebook

Pubblicità

Matteus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un notebook Asus X61Series con queste caratteristiche:

OS. Windows 8.1
Tipo di sistema. PC basato su x64
Processore. Penttium dual core T4200 2.00 GHz 2.00 Mhz 2 core 2 processori logici socket P (478)
Scheda Madre. Pegatron Corporation F50SL
Ram. 4 GB Frequenza 333.3 Hhz
Scheda Video. ATI Mobility Radeon HD 4500/5100 Series Ram 512 MB

Ormai (anche se per un uso "normale" è ancora ottimo) è un bel po' datato, e per esempio la scheda video non è più supportata. Vorrei se possibile fare un upgrade e farlo diventare più performante, ma mi chiedevo è possibile su un notebook, visto che vari componenti non si possono cambiare?

Pensate che per aggiornare la scheda video ho dovuto prima installare Windows 8, fare l'aggiornamento della scheda video e poi aggiornare a Windows 8.1, perche l'aggiornamento per 8.1 non è supportato.
Avete consigli?

Quello che potresti fare è sicuramente sostituire il disco meccanico con un ssd; l'unica cosa che devi controllare è che abbia l'attacco sata (e non il vecchio ide). Ti sembrerà di aver cambiato pc ;)

Spenderci soldi per fare l'upgrade non ne vale la pena... potresti pensare a cambiarlo, dico io, con una spesa che non supera i 350€ e avresti non solo una macchina nuova ma anche più performante :sisi:
Come ha detto poi sunmoonking un upgrade che potresti fare è montagli un SSD, se supportato, e vedrai che la macchina, in termini di velocità di reazione, risorge... ma rimarrà comunque la stessa in potenza :sisi:

Per il notebook dai un'occhiata al LENOVO Essential G505S 59403356, sul volantino Eu****cs è in offerta a 339€ :sisi:

Grazie a tutti per le risposte. Aprirò un' altra discussione in un altra sessione riguardo lo stesso argomento ma per un pc desktop.
Grazie ancora.

PS. Quasi dimenticavo, se dovessi vendere questo notebook con le caratteristica sopra elencate, a quanto lo potrei rivendere?

Ultima modifica:
Sui prezzi dell'usato non saprei dirti. In merito all'ssd potresti cmq fare una prova per vedere se ti è sufficiente la velocità che guadagni, ora hanno prezzi accessibilissimi; nel caso non ti soddisfasse ancora, l'ssd lo rimonti nel nuovo pc che andresti a prendere: soprattutto in pc non troppo prestanti fa miracoli ;)

Grazie a tutti per le risposte. Aprirò un' altra discussione in un altra sessione riguardo lo stesso argomento ma per un pc desktop.
Grazie ancora.

Se hai la possibilità di farti un desktop tanto meglio!!! risparmi e avrai mooolta più potenza...

PS. Quasi dimenticavo, se dovessi vendere questo notebook con le caratteristica sopra elencate, a quanto lo potrei rivendere?

Non più di 150 euro :grat:

Sui prezzi dell'usato non saprei dirti. In merito all'ssd potresti cmq fare una prova per vedere se ti è sufficiente la velocità che guadagni, ora hanno prezzi accessibilissimi; nel caso non ti soddisfasse ancora, l'ssd lo rimonti nel nuovo pc che andresti a prendere: soprattutto in pc non troppo prestanti fa miracoli ;)

Quoto sul discorso prezzi degli SSD e sul fatto che poi volendo potresti riutilizzarlo su un'altra macchina o/e sul fisso :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro