DOMANDA upgrade notebook

Pubblicità

Pablo83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho da poco acquistato un asus a56cb-xx174h e vorrei apportare delle modifiche ai componenti del notebook e necessito di consigli :grat:
il pc è cosi composto
intel i5 3317u
nvidia gt740m 2gb
4gb di ram pc12800 cl11 single channel :cav:
hd 500gb 5400rpm

1)sostituzione hard disk cn ssd per velocizzare windows ed ottenere qualcosa in + dal gaming...samsung serie 840 evo oppure kingston hyperx 3k...entrambi da 250 gb (stesso prezzo sui 150€)
2)sostituzione della ram (penso pessima) con corsair vengeance o kingston hyperx...2x4gb cl9-9-9-24 dual channel pc12800 (80€ circa)
non saprei propio cosa scegliere,accetto ogni tipo di consiglio :asd:
v ringrazio in anticipo
p.s. vorrei provare ad overcloccare la scheda video ma nn so se è fattibile e se questo topic è quello giusto :sisi:

La prima cosa da fare per vedere cambiamenti sostanziali è l'acquisto di un SSD. Ti consiglio, appunto, o il Samsung 840 o il Corsair.
Essendo un portatile evita l'OC.

Io ti consiglio il samsung 840 EVO da 250 Gb, prezzo 150 euro, abbastanza grande dato che devi sostituire l'hard disk originario (con cui potresti fare un HD esterno) e anche abbastanza performante, con un prezzo basso relativamente alla memoria. Questo è già una bomba, se poi vuoi fare le pulci sulla minima differenza che ti possono dare due ssd della stessa fascia di prezzo ti puoi studiare i benchmark per decidere nello specifico, ma ti assicuro che non sentirai la differenza.

Ah e assicurati prima di aprire il pc che non ci siano sigilli di garanzia, e se ci sono chiedi al produttore cosa comporti una loro rottura.

Per la RAM non so cosa consigliarti, dipende da quanti soldi vuoi spenderci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro