DOMANDA Upgrade Notebook Hp g62 - 100sl

Pubblicità

fede_6

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, vorrei alcuni pareri/consigli su un possibile upgrade di un hp g62 - 100 sl

Attualmente monta un processore I3 330m, ho cercato tramite il sito postato in un altra sezione ma non mi trova il modello della MoBo (Hp model. 1425 ) e sono giunto a consclusione che un I5 460m dovrebbe andare bene senza problemi.

Eventualmente c'è qualcosa di meglio che potrei montare?

La ram in questo momento è 4gb 1033mhz cl7 e vorrei aumentarla a 8gb ma ho trovato solamente 1333mhz cl9.

Vorrei fare questo upgrade che ovviamente comporta costi molto bassi, anche perchè non mi conviene spendere più di tanto su questo notebook.

Il parere/consiglio che vorrei da qualche esperto è se prima di tutto mi conviene fare questo?
noterei dei miglioramenti?
Potrei avere dei problemi una volta montati processore e ram come temperature o devo settare qualcosa in particolare? oppure monto, accendo e riconosce tutto automaticamente? (sono abbastanza ignorante in materia..)

Il pc non lo uso per giocare, ogni tanto viene usato per qualche editing di video e foto, il resto utilizzo normale.

per la ram ok....consiglio vivamente di aumentarla ma rispettando cio che dice il manuale di HP....se ti consigliano come frequenza ad esempio 1066 cl9 compra una ram da 8gb con quella frequenza... per il processore non saprei...dovresti vedere che mainboard monta che socket ha e che processori supporta

Ciao Skills07 intanto grazie per la risposta!
Ho letto parecchie discussioni sul forum ma purtroppo nulla di specifico su questo notebook.
Da CPU-Z, le ram sono kingston ddr3 pc3 10700 667mhz cl7 1,5v con dram frequency di 532,1mhz, le uniche che ho trovato ad un prezzo decente sono Samsung ddr3 2rx8 pc3 10600s 1333mhz cl9 1,5v. di cl7 non ne trovo proprio. possono andare bene?

Per quanto riguarda il processore invece, ho cercato sul sito (cpu-upgrade: motherboard upgrade and processor upgrade resources) ma non trova il modello della motherboard.
che è una Hp 1425, ho fatto un comparazione sul sito del produttore dei processori ed ho comparato i3 330m ; i5 460m ;i5 480m ; i7 640m (in questo cambia che ha 4MB di cache). sembrano avere le stesse caratteristiche.

ho visto che altri hp g62 montano i5 460m per cui dovrebbe andare bene, esatto? gli altri invece se supportano lo stesso socket (
BGA1288, PGA988)
vanno bene?

Grazie.

Ciao Skills07 intanto grazie per la risposta!
Ho letto parecchie discussioni sul forum ma purtroppo nulla di specifico su questo notebook.
Da CPU-Z, le ram sono kingston ddr3 pc3 10700 667mhz cl7 1,5v con dram frequency di 532,1mhz, le uniche che ho trovato ad un prezzo decente sono Samsung ddr3 2rx8 pc3 10600s 1333mhz cl9 1,5v. di cl7 non ne trovo proprio. possono andare bene?

Per quanto riguarda il processore invece, ho cercato sul sito (cpu-upgrade: motherboard upgrade and processor upgrade resources) ma non trova il modello della motherboard.
che è una Hp 1425, ho fatto un comparazione sul sito del produttore dei processori ed ho comparato i3 330m ; i5 460m ;i5 480m ; i7 640m (in questo cambia che ha 4MB di cache). sembrano avere le stesse caratteristiche.

ho visto che altri hp g62 montano i5 460m per cui dovrebbe andare bene, esatto? gli altri invece se supportano lo stesso socket (
BGA1288, PGA988)
vanno bene?

Grazie.

prova a leggere qui

Can you upgrade the HP62 450sa processor? - HP Support Forum - 930527

Ho letto tutto e mi ha fatto venire ancora più dubbi.. quindi per il momento accantono l'idea di cambiare processore, in quanto dovrei anche vedere se posso smontarlo o è saldato.

Almeno la ram vorrei cambiarla e quindi passare da 2x2gb a 2x4gb.. ma anche qui la scelta non è facile, o forse sono io che non ci capisco nulla..

Io monto delle Kingston hp594908 (ddr3 sdram 1333mhz 2rx8 pc3 10600s 9-10-F0) e come ricambio il manuale da il codice 599092-001, ma non sono piu in vendita..

ho guardato su parecchi siti di informatica e ne ho trovate tante ma non sò mai se sono compatibili o meno..

Sto guardando per
ddr3 sdram 1333mhz pc3 10600 So-Dimm 204pin 4gb

non c'è mai scritto 2rx8
inoltre è venuto fuori un discorso tra single o dual rank..?

Potresti aiutarmi? perchè non ci sto capendo proprio più nulla.. ho letto parecchie discussioni ma aumentano solo i miei dubbi. :help:

Ho letto tutto e mi ha fatto venire ancora più dubbi.. quindi per il momento accantono l'idea di cambiare processore, in quanto dovrei anche vedere se posso smontarlo o è saldato.

Almeno la ram vorrei cambiarla e quindi passare da 2x2gb a 2x4gb.. ma anche qui la scelta non è facile, o forse sono io che non ci capisco nulla..

Io monto delle Kingston hp594908 (ddr3 sdram 1333mhz 2rx8 pc3 10600s 9-10-F0) e come ricambio il manuale da il codice 599092-001, ma non sono piu in vendita..

ho guardato su parecchi siti di informatica e ne ho trovate tante ma non sò mai se sono compatibili o meno..

Sto guardando per
ddr3 sdram 1333mhz pc3 10600 So-Dimm 204pin 4gb

non c'è mai scritto 2rx8
inoltre è venuto fuori un discorso tra single o dual rank..?

Potresti aiutarmi? perchè non ci sto capendo proprio più nulla.. ho letto parecchie discussioni ma aumentano solo i miei dubbi. :help:

la ram basta che ne metti 1 da 8gb ddr3 so dimm 1333mhz....non devi superare quella frequenza che è 1333

Ma posso usare un solo banco e mettere 8gb?
Tutti gli altri parametri (ad esempio queste sono 2rx8 quelle che trovo sembra di no) della ram non influenzano la compatibilità e l'utilizzo?

grazie mille!

Ma posso usare un solo banco e mettere 8gb?
Tutti gli altri parametri (ad esempio queste sono 2rx8 quelle che trovo sembra di no) della ram non influenzano la compatibilità e l'utilizzo?

grazie mille!

si puoi mettere un banco solo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro