Moffus98
Utente Èlite
- Reazioni
- 392
- Punteggio
- 96
Ragazzi nei prossimi mesi, diciamo verso Gennaio-Febbraio ho intenzione di comprare un monitor migliore per il pc da gaming. Attualmente ho un monitor LG da 24' IPS Full hd 144 hz, nulla di eccezionale. Con la RTX 3060 e il 5800x3d riesco a giocare tutto tranquillamente. Domanda: secondo voi e secondo la vostra esperienza, conviene prendere un monitor ultrawide 3440*1440? Ovviamente lo prenderò Oled, sia che prenda un Ultrawide e sia un 2k. Ed ovviamente dovrò cambiare la scheda video, magari attendo l'uscita di una eventuale 5070 per poterla prendere, sperando esca nei primi mesi del 2025. Però ho un pò di dubbi sull'ultrawide: i giochi hanno il supporto per questa risoluzione? O sarò costretto ad installare mod su mod per poter avere il supporto ultrawide? Youtube lo vedrò costantemente con le bande nere? Stessa cosa accadrà per i film? E poi ho pensato anche che prendendo un 2k Oled potrei risparmiare anche sull'eventuale scheda video, mi basterebbe una 4070 tranquillamente. Che ne pensate?