upgrade monitor o no?

Pubblicità

NormaJean

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
48
Ciao a tutti, attualmente ho questo monitor Monitor Samsung 28' U28E590D UHD, comprato anni fa in fortissimo sconto e soprattutto in emergenza quindi senza tanto ragionarci.

Pur essendo 4k è limitato a 60hz, quindi non vorrei dire una cavolata ma non il massimo se si vuole giocare.

Dovendo anche cambiare una piccola tv che uso in cucina senza collegamento antenna ma con apple tv stavo pensando di girare il monitor a tv e acquistare un nuovo monitor che raggiunga frequenze più alte.

E' una cosa sensata? Vorrei rimanere su un 28' ma non so quanto potrei spendere (il monitor non è un qualcosa che voglio cambiare soventemente).

qualche aiuto?

grazie

4k 60Hz non è il massimo per giocare, non tanto per il refresh, quanto per il rapporto tra dimensioni schermo e risoluzione, poi aggiungi anche che per gestire un 4k, hai bisogno di scheda da 1000€ e passa, dato che è la fascia della 5080 o 5070Ti (con qualche compromesso, se si vuole l'alto refresh)
come monitor da gaming da 27", c'è in offerta questo, mentre questo con tecnologia quantum dot è terminato (intorno le 250-270€)

4k 60Hz non è il massimo per giocare, non tanto per il refresh, quanto per il rapporto tra dimensioni schermo e risoluzione, poi aggiungi anche che per gestire un 4k, hai bisogno di scheda da 1000€ e passa, dato che è la fascia della 5080 o 5070Ti (con qualche compromesso, se si vuole l'alto refresh)
come monitor da gaming da 27", c'è in offerta questo, mentre questo con tecnologia quantum dot è terminato (intorno le 250-270€)
grazie, quindi considerando che è molto improbabile che giocherò a breve in 4k (attualmente ho una 1660 ti, che probabilmente aggiornerò insieme alla build con una 4060 ti 16gb) mi basta monitor 2k.

curiosità, sul primo che mi hai consigliato come mai la versione 180hz costa meno della 170hz?

grazie, quindi considerando che è molto improbabile che giocherò a breve in 4k (attualmente ho una 1660 ti, che probabilmente aggiornerò insieme alla build con una 4060 ti 16gb) mi basta monitor 2k.
non ha senso ora la 4060, è uscita la 5060Ti e a breve usciranno la 5060 e 9060, quest'ultima se mantiene il rapporto prestazioni/prezzo, sarà abbastanza allettante per un 1440p entry level

non ha senso ora la 4060, è uscita la 5060Ti e a breve usciranno la 5060 e 9060, quest'ultima se mantiene il rapporto prestazioni/prezzo, sarà abbastanza allettante per un 1440p entry level
ne faccio una questione di budget più che altro, insomma mi accontenterei visto che attualmente comunque ho una scheda un pò vecchiotta.

La 9060 non la conosco come scheda, meglio della 4060 o 5060?
Vorrei però stare sui 16gb, 8gb mi sembrano davvero superati da quello che mi è capitato di leggere.

come consigliato qui (poi per altre spese non ho finalizzato l'acquisto) la build che vorrei fare è:
Mb Msi Bonetomahwak
Ryzen 5 7600 o 9600
Ram 2x16 vengance
Scheda Video: ???
Monitor: ?? uno di quelli che mi hai consigliato

ne faccio una questione di budget più che altro, insomma mi accontenterei visto che attualmente comunque ho una scheda un pò vecchiotta.

La 9060 non la conosco come scheda, meglio della 4060 o 5060?
Vorrei però stare sui 16gb, 8gb mi sembrano davvero superati da quello che mi è capitato di leggere.

come consigliato qui (poi per altre spese non ho finalizzato l'acquisto) la build che vorrei fare è:
Mb Msi Bonetomahwak
Ryzen 5 7600 o 9600
Ram 2x16 vengance
Scheda Video: ???
Monitor: ?? uno di quelli che mi hai consigliato
ma quelle non sono schede da 4k sono schede per il full hd, non pè questione di VRAM è questione di chip grafico

ma quelle non sono schede da 4k sono schede per il full hd, non pè questione di VRAM è questione di chip grafico
Si si, sono cosciente che non giocherò mai in 4k, però ditemi se sbaglio dovrei vedere una buona differenza rispetto alla mia attuale configurazione giusto?

Ad oggi ho questo:
Cpu i7-7700 3.60 ghz
Asus H270 - Pro
Gpu Nvidia PNY 1660 TI
2x8gb ram ddr4 2400

se è una questione di budget, eviti di prendere una scheda madre che può supportare un ryzen 9, poi la 9060 e 5060 dovrebbero prendere il posto della 4060 a livello di prezzi, al massimo ci sarà un sovraprezzo di 30-40€, ovvio che se vanno a costare 400€ e la 4060 scende a 250€, prendi quest'ultima

Si si, sono cosciente che non giocherò mai in 4k, però ditemi se sbaglio dovrei vedere una buona differenza rispetto alla mia attuale configurazione giusto?

Ad oggi ho questo:
Cpu i7-7700 3.60 ghz
Asus H270 - Pro
Gpu Nvidia PNY 1660 TI
2x8gb ram ddr4 2400
mmm devi cambiare ogni cosa, non solo la scheda

Upgrade su MA5 se il budget è ristretto vedi la 5060 o la 9060 quando esce

si come dicevo questa era una build che in differente post mi avevano fatto qui
Mb Msi Bonetomahwak
Ryzen 5 7600 o 9600
Ram 2x16 vengance

scheda video mi confermate comunque una 16gb?
Monitor quello che mi consigliate, ho aperto questo post per il monitor che userò in sostituzione della tv (che porterò in una casa al mare) che però è un hd-ready, quindi con monitor pc+apple tv presumo di guadagnarci comunque in termini di visione (non sarà la tv principale eh)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro