Upgrade Monitor LCD Notebook Lenovo B590

Pubblicità

sandrixroma

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
stavo valutando la possibilità di sostituire il pannello lcd del mio Notebook Lenovo B590 ( Portatile B590 Lenovo | Un conveniente portatile Lenovo pensato per le piccole imprese  | Lenovo Italia ) con uno FullHD. Quello originale è un AUO B156XTN02.1 15,6" 1366x768 (diciamo che oltre alla bassa risoluzione è decisamente un pannello mediocre).
Come "rimpiazzo" avrei individuato l'AUO B156HW01 V4 che, in rapporto al prezzo, dovrebbe essere un ottimo pannello (addirittura il 94% di gamut: http://www.tftcentral.co.uk/articles/laptop_panel_parts.htm
). Per quanto riguarda il connettore, si tratta sempre del solito cavo flat da 40pin.

Il problema è questo: c'è la possibilità che il cavo flat del mio notebook non regga il FHD in quanto, in questo modello, la stessa linea
del segnale video viene condivisa con la webcam (che si prende 10pin sul connettore) e i 30 pin rimanenti potrebbero non essere sufficienti a sostenere il 1080p.
Su alcuni lenovo, progettati per essere venduti anche con la configurazione in FHD, il problema non sussiste (si cambia il pannello e olè, funziona tutto e subito).
Quello che si potrebbe fare, nel mio caso, è provvedere alla sostituzione del cavo flat prendendone uno dedicato solo per trasmettere il
segnale video (perderei la webcam ma non mi interessa).
Qualcuno di voi ha esperienza in merito per darmi qualche consiglio e possibilmente
consigliarmi anche dove comprare il cavo di cui ho bisogno? ho trovato qualcosa su ebay ma ho misurato e sono corti (non so se posso postare il link)....
:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro