DOMANDA Upgrade monitor Hp 820 g3

Ilcaps95

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ragazzi!
Avendo avuto una piacevole esperienza con un 2570p usato con ssd e 8gb di ram, ho pensato, dovendo cedere il pc a mio fratello, di acquistare un hp 820 g3 su ebay trovato usato a soli 200 euro.
L'unica pecca del mio vecchio elitebook era il pessimo schermo, che anche rispetto a altri sva hd, aveva un'angolo di visuale veramente terribile, e una resa di colori sfalsatissima.
Ho deciso di prendere questo 820 g3 praticamente immacolato, ma non sapevo (nelle spec non era scritto e il venditore era una gran capra in materia), se fosse il modello hd o quello full hd con angolo uwva.
Insomma morale della favola, ssd, 8gb ram (eddaje)... ma lo schermo è una ciofeca anche qua, anche se la resa colori è, almeno a mia impressione, meno sfalsata e più naturale.
Ora mi chiedo, essendo il connettore sempre lo stesso a 30 pin, posso semplicemente acquistare lo schermo full hd di un modello identico (l'ho visto online a 60 euro, non touch) o devo fare qualche procedimento troppo complesso?
Premetto, sono un discreto smanettone, cambio ram, hard disk, lettori cd integrati anche su portatili, ma di sostituire uno schermo con uno "migliore" non mi è mai capitato.
Premetto anche che spero mi risparmiate consigli della serie "non ti conviene perché il full hd su 12 pollici non ci guadagni ecc ecc", lo faccio più che altro perché mi infastidisce l'angolo di visione, e mi urta anche avere un pc con ottime specs (almeno per quello che l'ho pagato, e perché ormai gli schermi FHD ce li hanno anche i portatili CHUWI con processori celeron o atom :grrr:) e uno schermo scadente.
Ho letto su alcuni forum che potrebbe essere necessario su alcuni portatili cambiare "inverter" oppure che il cavo a 30 pin abbia "2 lane" invece di "1 lane", ma essendo più ferrato sui pc fissi, non ho idea di cosa voglia dire... :search:
Allego comunque le tipologie di schermo con cui è disponibile il mio notebook
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    78.9 KB · Visualizzazioni: 98
  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    90.8 KB · Visualizzazioni: 97
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!