PROBLEMA Upgrade mobo senza perdere dati con Windows

Windows

Cooleyes

Salve a tutti,
a giorni dovrei aggiornare alcune componenti del mio PC (ram DDR3 -> DDR4, cpu i5 4670 -> Ryzen 5 2600x, mobo) e volevo sapere se fosse possibile spostare la mia installazione di Windows 7 Pro 64 Bit senza perdere i dati sul mio PC (programmi installati, variabili d'ambiente, ecc). Inoltre è possibile combinare l'upgrade di hardware ad un upgrade di OS (Win 10) mantenendo sempre tutti i dati sul PC?
 
#1

Ibernato

Utente Èlite
Cooleyes ha detto:
Salve a tutti,
a giorni dovrei aggiornare alcune componenti del mio PC (ram DDR3 -> DDR4, cpu i5 4670 -> Ryzen 5 2600x, mobo) e volevo sapere se fosse possibile spostare la mia installazione di Windows 7 Pro 64 Bit senza perdere i dati sul mio PC (programmi installati, variabili d'ambiente, ecc). Inoltre è possibile combinare l'upgrade di hardware ad un upgrade di OS (Win 10) mantenendo sempre tutti i dati sul PC?
Il mio consiglio è farti un bel backup e installare da 0 windows (se fai l'upgrade da 7 al 10) in modo da non passare schifezze o residui di errori.
 
#2

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Anceh io ti consiglio un installazione pulita, fai il backup dei dati che ti servono ovviamente
 
#3

r3dl4nce

Utente Èlite
Puoi cambiare hardware e mantenere l'installazione, però il consiglio è di togliere windows 7 e passare a 10 con un'installazione pulita, ci vorrà un po' a trasferire dati e reinstallare programmi (dei qui tanto dovresti avere tutti i setup oi scarichi dai siti ufficiali) ma ne vale la pena
 
#5