Upgrade MOBO per PC Preassemblato (Lenovo T7-34IMZ5)

Pubblicità

Biaz

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
54
Salve a tutti ragazzi. Dopo svariate ricerche, lamentele, mail di qualsiasi genere, purtroppo ho ricevuto la conferma che il pc da me acquistato (pur essendo ottimo a livello di caratteristiche) ha limiti imposti dalla casa madre, soprattutto a livello di bios, che non mi permette di modificare praticamente nulla dei vari parametri RAM, TDP ecc. Nel mio specifico caso, a livello di componenti, possiedo un I710700KF e una RTX 3070. Ho già effettuato upgrade della PSU (con un NZXT C650 - NP-C650M) e upgrade della RAM (Sostituita con due banchi per 8 di HyperX fury Beast 3200 cl 16). La domanda che vorrei sottoporvi è la seguente: potrei effettuare un upgrade della mobo per evitare tutte le restrizioni imposte dal BIOS? Ed eventualmente quale sarebbe una buona scheda madre per questo processore (non necessariamente Wi-Fi e BT, anche se quella stock montata lo è). P.s. Il sistema è installato su NVME. La riattivazione sarebbe semplice una volta reinstallato sulla nuova mobo? Scusate per tutte le domande ma vorrei tanto imparare. Grazie mille in anticipo!

Guarda ,circa 10 giorni fa un altro utente di cui ti posto il link, qua nel forum aveva un preassebmlato con il bios limitato come il tuo, alla fine ha trovato la soluzione dal sito tedesco e ha dovuto rimettere il bios originale altrimenti il pc si bloccava.I preassemblati sono cosi ,( io non li consiglio )
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questa è la seconda parte , c'è anche la prima
Eccola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro