Biaz
Nuovo Utente
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 54
Salve a tutti ragazzi. Dopo svariate ricerche, lamentele, mail di qualsiasi genere, purtroppo ho ricevuto la conferma che il pc da me acquistato (pur essendo ottimo a livello di caratteristiche) ha limiti imposti dalla casa madre, soprattutto a livello di bios, che non mi permette di modificare praticamente nulla dei vari parametri RAM, TDP ecc. Nel mio specifico caso, a livello di componenti, possiedo un I710700KF e una RTX 3070. Ho già effettuato upgrade della PSU (con un NZXT C650 - NP-C650M) e upgrade della RAM (Sostituita con due banchi per 8 di HyperX fury Beast 3200 cl 16). La domanda che vorrei sottoporvi è la seguente: potrei effettuare un upgrade della mobo per evitare tutte le restrizioni imposte dal BIOS? Ed eventualmente quale sarebbe una buona scheda madre per questo processore (non necessariamente Wi-Fi e BT, anche se quella stock montata lo è). P.s. Il sistema è installato su NVME. La riattivazione sarebbe semplice una volta reinstallato sulla nuova mobo? Scusate per tutte le domande ma vorrei tanto imparare. Grazie mille in anticipo!