• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade mobo, cpu e forse ram

Pubblicità

oODarkDanteOo

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Ciao ragazzi, poco tempo fa ho upgradato la scheda video, mettendo una gtx 670, adesso le finanze permettono di completare l'opera di upgrade con la cpu e la mobo.

Al momento sono base AMD, com mobo compatibile al massimo con x6 e 2x4GB XMS3 1600mhz

Vorrei mettere direttamente un x8, e mantenere le mie ram (penso siano comunque compatibili no?), o passare a base Intel (di cui però non sono per niente informato), visto che mi sono fatto gli ultimi 2 anni con AMD non vedo perchè non provere anche l'altra campana, se risulta accessibile in termini di prezzo, visto che dovrei cambiare anche i banchi ram.

Piccola parentesi, ho un dissi H50 compatibile con 775, 1366, 1156, 1155 AM2/AM3, non vorrei cambiare pure quello

Budget 3-400€

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 47,60

Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89,90

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 209,00

Totale 346,40

Ho dimenticato una cosa importante .-. il mio utilizzo è gaming, editing video hd, film hd e 3d

Grazie 4lessio per la risposta =)

Come ho già detto non sono molto bene informato sul panorama Intel, so che la frequenza non è tutto, però vorrei sapere quanto più performante potrebbe essere questo i5 quad core 3,4Ghz (turbo 3.8) contro il mio attuale phenom 2 x4 3,4 Ghz, che essendo BE riesco a occare intorno ai 3.9ghz a temp accettabili

La conf di 4lessio è ottima unica cosa che cambierei è la mobo, io metterei una g45 che in oc è meglio

La conf di 4lessio è ottima unica cosa che cambierei è la mobo, io metterei una g45 che in oc è meglio

Si, ma vorrei capire quel procio intel cos'ha più del mio amd, prima di spendere dei soldi vorrei capire bene se il cambio è vantaggioso abbastanza da giustificare la spesa, test dei due proci a confronto non ne ho trovati

- - - Updated - - -

Ho trovato dei bench (perchè a distanza di 2 anni tra i bench fatti al mio phenom e quelli fatti a questo i5 ho faticato a trovare bench fatti con gli stessi programmi), secondo cui su poche cose il phenom II 965 viene battuto di poco, ma su molte altre viene battuto del 30-50 %, quindi opterò per l'upgrade.

Ma rimango ancora più perplesso O.O come possono due processori con la stessa frequenza e numero di core avere differenze così grandi?

Oggi ho preso delle Corsair Vengeance higt profile CL8 a 45€ usate con 2 mesi di vita

perciò mi rimangono da acquistare solo 3 prodotti

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed a € 208,00

SCHEDA MADRE Z77A-G45 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX a € 106,00

SCHEDA DI RETE PCI
TP-LINK TL-WN781ND
150mbps Wireless a € 12,90(voglio smettere di sgridare il gatto perchè si smangiucchia il cavo LAN)

Spedizione 9,90€

Totale 337,80 €

Sapete di siti online più convenienti?

Sapete se ci sono mobo con wifi integrato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro