• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade MOBO + CPU - BUDGET 500€

Pubblicità

Fabio_220

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
41
Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto. Vorrei upgradare la cpu e la mobo del mio pc non spendendo più di 500 €. Il pc lo uso unicamente per giocare in full hd a 144hz e comincia a sentire il peso dei suoi anni. La GPU la voglio tenere perchè si comporta ancora discretamente bene per i miei standard.

La mia configurazione è questa:
Domande:
  1. Esiste un modo per mantenere il vecchio dissipatore? Oppure è ormai troppo obsoleto?;
  2. Stavo guardando il mondo intel (13400f) ma i prezzi sono esponenzialmente più alti in accoppiata con le schede madri. Conviene girare su AMD?;
  3. Compatibilità RAM DDR4? Se fosse scheda madre AMD sono obbligato a puntare sugli AM4 giusto? Intel invece ho letto che le schedi madri (esempio le h770) sono retrocompatibili, però preferisco chiedere a voi;
  4. PSU è anch'esso da cambiare? Ricordo che l'i7 era comunque molto energivoro.
Ormai non gioco più come un tempo quindi per me vale il principio di massima resa/minor spesa = se posso risparmiare qualche € non mi farebbe male 😄

Grazie in anticipo a tutti!!!

potresti pensare ad un upgrade su intel 12 o 13

CPU 13400F 241
MOBO b670 gaming X 167 (da bell3 + spedizione)

Il dissipatore dovrebbe funzionare con un ADATTATORE

il resto va ancora bene
Che spettacolo gli adattatori non li conoscevo. Grazie!

Altre due domande:
- CPU 13600K è fattibile o perdo qualcosa in termini di compatibilità?
- mi hai consigliato una B760 e non una H770. Come mai? Per il prezzo?

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro