Upgrade mio pc budget 400 euro

Pubblicità

kirkete

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
38
Upgrade mio pc budget 400 euro (Sandy bridge)

Dunque ora tocca al mio pc subire un upgrade al blocco cpu-mb-ram vecchio socket 775 (visibile nel mio profilo)
Vorrei mantenere i restanti componenti da cambiare in un prossimo futuro, in fondo sono ancora di buona qualità
Avrei voluto aspettare BD, ma giugno è lontano,e neanche sicura come data...

Case: Cooler Master Centurion 570
Ali: Enermax Liberty 500W
2 HD Sata (appena racimolo qualche soldo in più, e con un piccolo calo di prezzi prenderò un ssd)
Vga: HD6850
Con 400 euro e prendendo i pezzi dalla chiave o da pr0K.. (dove non pagherei le spese di spedizione) ho calcolato che potrebbe venirmi un bel blocco sandy bridge con un 2500k
Ho intenzione di fare OC ma non immediatamente, e propenderei per tenere qualche settimana il dissi standard
Come MB ne vorrei una buona da OC, max 150 euro, e possibilità di fare Crossfire. Stessa cosa per la Ram, per un buon OC col restante budget (o qualche decina di euro in più

Quindi: cpu 2500k
MB: ovviamente revisionata, ma quale tra quelle da voi eventualmente provate?
Ram: 2x4GB marca ? modello ?
Altri suggerimenti e consigli sono graditi ;)

Dunque ora tocca al mio pc subire un upgrade al blocco cpu-mb-ram vecchio socket 775 (visibile nel mio profilo)
Vorrei mantenere i restanti componenti da cambiare in un prossimo futuro, in fondo sono ancora di buona qualità
Avrei voluto aspettare BD, ma giugno è lontano,e neanche sicura come data...

Case: Cooler Master Centurion 570
Ali: Enermax Liberty 500W
2 HD Sata (appena racimolo qualche soldo in più, e con un piccolo calo di prezzi prenderò un ssd)
Vga: HD6850
Con 400 euro e prendendo i pezzi dalla chiave o da pr0K.. (dove non pagherei le spese di spedizione) ho calcolato che potrebbe venirmi un bel blocco sandy bridge con un 2500k
Ho intenzione di fare OC ma non immediatamente, e propenderei per tenere qualche settimana il dissi standard
Come MB ne vorrei una buona da OC, max 150 euro, e possibilità di fare Crossfire. Stessa cosa per la Ram, per un buon OC col restante budget (o qualche decina di euro in più

Quindi: cpu 2500k
MB: ovviamente revisionata, ma quale tra quelle da voi eventualmente provate?
Ram: 2x4GB marca ? modello ?
Altri suggerimenti e consigli sono graditi ;)
ciao
uso del pc?
cmq se l'hdd non è recente castreresti solo il nuovo pc...

Gaming e video editing amatoriale.
Risoluzione monitor Full HD, per l'hard disk ho appena ordinato un nuovo Samsung 320GB F4 Spinpoint quindi non dovrei avere problemi.

Il processore è da levare dal conto perchè riesco ad averlo da terzi senza IVA, quindi resterebbero 250 euro di budget per Mobo e Ram e con quello che avanza se ci esce un buon dissipatore (non gigante, non penso di avere un case molto grande, ma non ho intenzione di cambiarlo per ora)

Avevo intenzione di fare OC, magari di tenerlo sui 4, max 4,5 Ghz in daily (ce la faccio col mio Ali? altrimenti potrei venderlo e aggiungerci qualcosa per arrivare subito a un buon 650W) quindi anche Mobo e ram dovranno essere adatte allo scopo. EDIT: info già scritte nel 1°post

Gaming e video editing amatoriale.
Risoluzione monitor Full HD, per l'hard disk ho appena ordinato un nuovo Samsung 320GB F4 Spinpoint quindi non dovrei avere problemi.

Il processore è da levare dal conto perchè riesco ad averlo da terzi senza IVA, quindi resterebbero 250 euro di budget per Mobo e Ram e con quello che avanza se ci esce un buon dissipatore (non gigante, non penso di avere un case molto grande, ma non ho intenzione di cambiarlo per ora)

Avevo intenzione di fare OC, magari di tenerlo sui 4, max 4,5 Ghz in daily (ce la faccio col mio Ali? altrimenti potrei venderlo e aggiungerci qualcosa per arrivare subito a un buon 650W) quindi anche Mobo e ram dovranno essere adatte allo scopo. EDIT: info già scritte nel 1°post

Come penso tu sappia, le schede madri Sandy Bridge non si trovano in quanto stanno vendendo sostituite da quelle senza bug, quindi bisogna aspettare qualche giorno. Per l'overclock ti posso consigliare un dissipatore Corsair A70 che si trova a circa 30€. Il tuo alimentatore è capace di reggere anche due HD6850 in Cross, quindi non preoccupiamoci. Le RAM ti posso consigliare le G.Skill 4ECO, voltaggio basso adatto per Sandy ed ottime capacità d'overclock.

Bel prezzo per il dissi, ho visto che è regolabile anche la velocità delle ventole, ottimo. Per le Ram intendi queste giusto?: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) 1.35v

Ma le G.Skill e le Asrock non vanno molto d'accordo? non sono sempre tra le MB che le supportano. Ora aspetto che le schede madri revisionate arrivino in buona quantità

Ti spiego, dato che non posso linkare a negozi.
Nelle specifiche di quelle ram ci sono anche i nomi delle MB che le supportano, e tra queste non ci sono le ASrock.

Bel prezzo per il dissi, ho visto che è regolabile anche la velocità delle ventole, ottimo. Per le Ram intendi queste giusto?: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) 1.35v

Ma le G.Skill e le Asrock non vanno molto d'accordo? non sono sempre tra le MB che le supportano. Ora aspetto che le schede madri revisionate arrivino in buona quantità
su alcune schede (non asrock) le eco hanno dato problemi
cè da vedere che le nuove revisioni avranno cmq bios più maturi
cmq per il tuo uso vedi se riesci a trovare un phenom X6 senza iva
(da acoppiare ad un kit 2x4gb di corsair xms3 1600mhz cl7 su una scheda 890gx/fx)
come dissi puoi guardare lo zalman cnps 10x extreme

No purtroppo, mi aggancio a un conoscente che compra per lavoro una partita di processori con un fornitore che tratta solo Intel. AMD sarà per il pc fisso di casa ad uso della famiglia.
Male che va per le RAM, potrei sempre provarle, e se qualche problema uso il diritto di recesso (giusto?)

No purtroppo, mi aggancio a un conoscente che compra per lavoro una partita di processori con un fornitore che tratta solo Intel. AMD sarà per il pc fisso di casa ad uso della famiglia.
Male che va per le RAM, potrei sempre provarle, e se qualche problema uso il diritto di recesso (giusto?)
le ram puoi cmq sostituirle
per il processore dipende anche dal prezzo che riesci a ricavare
(un 1090T si trova sotto i 160 euro, il 1075T ai 150 euro; le schede madri costano meno; nel video editing và un pò di più)

Ottimo grazie a tutti. Il processore è gia arrivato, ora attendo la scheda madre per fare l'ordine degli altri pezzi. Sulla chiave ho visto la MSI gd65 nel listino ma non ancora disponibile son orientata su quella dato che di ASUS e ASROCK p67 ancora non si vede l'ombra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro