Upgrade mio pc assemblato 2015

Pubblicità

Paolo Marani

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
22
Ciao ragazzi,
il mio pc che nel frattempo ha compiuto 2 anni, funziona benissimo, ne sono contentissimo ma ho notato che con l'ultimo Pinnacle 20 per il videoediting (lo avevo costruito in questa ottica) la scheda video non sta sul pezzo e mi sembra più lento di un tempo sempre sul videoediting preciso.
Sono cosi configurato:
scheda madre Asrock 990FX Extreme 9
CPU AMD fx 8320 8 coreVishera 3.5 ghz Socket AM3+
vga Sapphire Ati Radeon 7870
16 Giga di ram corsair DDR3 Vengeance
Alimentatore Corsair modulare CS650M 650 Watt 80+ gold.
Cosa guadagnerei con un upgrade di questo sistema e che tipo di upgrade consigliate?
In due anni mi sembra di essere rimasto indietrissimo.
Grazie 1000,
Paolo

Grazie Nabbo,
ma non capisco una cosa, è la scheda video che si mette a sedere o il processore che non elabora?
Per dirtene una lo stesso salvataggio del filmato di tanto in tanto durante l'editing dopo che nel progetto sono state aggiunte tracce o effetti o tutti e due e molto lento, che sia anche il software magari?
Paolo

Quoto il nabbo.. ho identica configurazione nel muletto e la conosco bene. Purtroppo sei arrivato quasi alla fine del percorso.. CPU come 8370 o 9.. sono del tutto inutili e troppo problematiche (oltre che assurdamente costose)... Puoi solo salire con la GPU, ma non troppo perché poi la CPU fa da tappo!

Io sto pensando di vendere per ripartire con piattaforma Ryzen

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Purtroppo l'fx paga lo scotto di un ipc davvero troppo bassa, e quando non si utilizzano tutti i core, sono dolori, si vedono benchmark dove un 8350 in game con una 1060 in fhd è abbastanza dietro come average ad un ryzen 3 1200 stock, poi per carità se non si pretende un refresh alto per l'età che ha è quasi decente, però...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro