• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade Mini Itx i38100+rx570 4bg per full HD [Low Budget]

Pubblicità

Parpo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti,
nel 2018 realizzai, con moooolta pazienza, e pescando offerte al momento giusto, un mini itx che mi ha dato soddisfazioni: i3 8100, 16gb ram 2400 mhz, rx570 4gb singola ventola che pagai nuova meno di 100 euro). Il monitor è un 24 pollici full hd 60hz.
Con qualche compromesso sui dettagli, soprattutto nei giochi più nuovi, in questi anni sono riuscito a giocare a tutto.

Ora però mi sembra sia venuto il momento di un uprade, per stare al passo, sempre con l'obiettivo di poter giocare in full hd e magari passando ad un monitor 27 pollici ad almeno 144 hz.

La mia domanda a voi è: ha senso che aggiorno questa configurazione, o faccio prima a vendere il vendibile e rifare un pc daccapo?
Come dicevo, io vorrei sostanzialmente continuare a giocare in full hd, ma su un monitor migliore.
Considerando la risoluzione full hd, ha senso secondo voi un upgrade della scheda video? O occorre anche della cpu?
Inoltre sono limitato dal case, perchè prevede solo gpu single fan (quelle piccoline).
Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.

Infatti potresti essere limitato dal case (qual'è esattamente?). Se riesci a vendere il blocco meglio. Anche componenti mini costano.
Cmq fhd 24", sconsiglio il 27" (poi è soggettivo e dipende anche dalla distanza monitor / seduta).

Budget se lo fai da zero?

Il case è il vultech cube. Mi piacque all'epoca perchè è un cubo nero piccolino e veramente occupa poco spazio (ma ahimè non c'è air flow, e credo di aver "sciolto" anche un nvme per questo.
Grazie per il consiglio sul 24 pollici.

Per quanto riguarda il budget, ti confesso che teoricamente non avrei problemi anche a spendere 1000 euro subito per farlo. Però anni fa, quando lo feci, presi le componenti nel giro di 2-3 mesi, aspettando l'offerta, e il tutto risultò veramente pagato poco.
Vorrei nel caso rifare la stessa cosa, in ogni caso spendendoci max 700 euro.
Il mio dubbio era se ne valeva la pena metterci mano con qualche upgrade. Il tuo consiglio mi pare invece essere di lasciarlo com'è e concentrare la spesa su una nuova build.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro