• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade max 350 euro.

Pubblicità

Lorecdl

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere per quanto riguarda un upgrade considerando che la mia configurazione è la seguente: phenom ii x4 955 c2-m4a79xtd evo-hdd 500gb- 4gb ram- xfx550w-zotac gtx 9800+. Premetto che sono uno che si accontenta delle prestazioni del pc. Bastano che mi girino pochi giochi a ultra, come bf3-planetside 2 ecc... Premettendo ciò, avevo pensato di prendere una gtx 660ti-un dissipatore da decidere visto che oggi mi farò portare un thermalright hr 02 e controllo se entra nel case-ram 8gb corsair 1600. Secondo voi il phenom ii reggerà ancora per molto? Per la scheda madre, ho pensato che una 8+2 phase sarebbe stata meglio di una 4+2 extreme 3 per overclock. È sbagliato secondo voi questo ragionamento? In alternativa che mi proponete?

Ti posso aiutare meglio se mi dici che tipo di ram sono, frequenza e latenza, se mi dici le dimensioni del case e mi fai una foto, se fai una foto all'etichetta dell'HDD.

Sembra abbastanza grande, quindi tu disponi di:
Case
Alimentatore
Quel banco di ram è riciclabile, se ti accontenti :sisi:
Hdd anche può andare bene
Io di aggiornare solo tre pezzi:
Scheda madre
CPU
Scheda video.
Con 350 si può fare così:
Dimmi su che sito acquisti(scrivi in PM) almeno ti faccio sapere qual'è la migliore combinazione che probabilmente sarà ancora su AMD.

Siccome prendi dalla chiave puoi fare una cosa del genere:

Con quel budget puoi fare:
Fx-6300
M5a97 LE R2.0
Sapphire 7870 2gb 1Ghz
arrivando a 355€

oppure (ne vale la pena)

Fx- 8320
M5a97 Le R2.0
Sapphire 7870 2gb 1Ghz
arrivando a 390€

Sulla scheda madre: sono sicurissmo che la prima configurazione vada bene, perchè ho io fx 6300+ m5a97
Sull'fx 8320 + m5a97 aspetta consigli.

Se vuoi per forza un otto core ecco il mio ultimo suggerimento:

Fx-8320
M5a97 LE R2.0
Sapphire HD 7850 OC
totale: 362€

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro