Upgrade Matebook D14 2020

Pubblicità

Mauro744

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti!
Sto valutando di aumentare, se possibile, le performance di un matebook d14 del 2020, con ryzen 2500, 256gb ssd e 8 gb ram.

Leggendo in rete vedo che la ram è saldata alla scheda madre quindi non è possibile installarne una da 16gb, corretto?

Per quanto riguarda l'ssd, pensate possa aumentare un po le prestazioni installarne una da 512 gb al posto dell'attuale 256gb? O non ha senso?

Grazie 🙂
 
Leggendo in rete vedo che la ram è saldata alla scheda madre quindi non è possibile installarne una da 16gb, corretto?
la maggior parte delle volte è così, ma fa fede il manuale del notebook
se da manuale è possibile devi provare ad arrivare a 16 GB, ci dovrebbe essere una maggior reattività perché l'uso della paginazione col doppio della memoria è posticipato
Per quanto riguarda l'ssd, pensate possa aumentare un po le prestazioni installarne una da 512 gb al posto dell'attuale 256gb? O non ha senso?
se lo fai mettici 1 TB
l'SSD più grande sarà sicuramente più veloce (a parità di marca e famiglia, gli SSD più grandi hanno un numero mutliplo di linee che lavorano in parallelo; un 512 GB ha il doppio delle linee di un 256 GB ed uno da 1 TB ha il doppio delle linee di uno da 512 GiB; quello che aumenta sarà la velocità di lettura e scrittura (sia sequenziale che casuale) dell'SSD, ma tu non noterai nessuna differenza, se non quando trasferisci moltissimi file piccoli
 
credo che un qualunque software tipo hwinfo ti dia la tipologia di ssd, la soluzione migliore sarebbe smontarlo. inoltre credo che sia la versione 2019 non la 2020 che montava il r5 2500u
 
Leggendo in rete vedo che la ram è saldata alla scheda madre quindi non è possibile installarne una da 16gb, corretto?
Se non ha unlo slot ram aggiuntivo ed è saldata, allora non puoi ampliarla
Per quanto riguarda l'ssd, pensate possa aumentare un po le prestazioni installarne una da 512 gb al posto dell'attuale 256gb? O non ha senso?
Non avresti alcun percepibile vantaggio in termini di velocità, diversamente se ti serve più spazio allora OK.
 
Se non ha unlo slot ram aggiuntivo ed è saldata, allora non puoi ampliarla

Non avresti alcun percepibile vantaggio in termini di velocità, diversamente se ti serve più spazio allora OK.
per lo spazio di archiviazione uso hd esterni, anche se un ssd interno più capiente credo non faccia male 🙂
credo che un qualunque software tipo hwinfo ti dia la tipologia di ssd, la soluzione migliore sarebbe smontarlo. inoltre credo che sia la versione 2019 non la 2020 che montava il r5 2500u
Ciao si hai ragione era la 2019 👍
è un cinesaccio schifoso!
😁😁
Ok, credo opterò per il samsung anche se credo sia cinese anch esso 😁😁
 
opterò per il samsung anche se credo sia cinese anch esso
sud-coreano
made-in qualche altro paese del sud-est asiatico ma non devi preoccupartene, l'elettronica arriva da Samsung e le flash-RAM da Taiwan, all'estero fanno solo l'assemblaggio finale ed è sempre inappuntabile
io ho il precedente 860 EVO e ho montato ad amici molti 870 EVO, mai un problema
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top